I ricavi sono aumentati del 4% rispetto all’anno precedente, a 1,1 miliardi di dollari, trainati da vendite di prodotti Global Gaming significativamente più elevate; reddito operativo di $ 252 milioni;
I ricavi sono aumentati del 4% rispetto all’anno precedente, a 1,1 miliardi di dollari, trainati da vendite di prodotti Global Gaming significativamente più elevate; reddito operativo di $ 252 milioni; il margine di utile operativo del 24% supera le prospettive di 200 punti base.
Questi i numeri comunicati da IGT relativamente al primo trimestre del nuovo anno, secondo i quali l’azienda ha restituito agli azionisti un record di 80 milioni di dollari tramite dividendi in contanti e riacquisti di azioni per il secondo trimestre consecutivo.
“I risultati del primo trimestre riflettono chiaramente la potenza del nostro portafoglio”, ha affermato Vince Sadusky, CEO di IGT. “Il forte profilo dei margini del trimestre evidenzia la ripresa a lungo termine del settore dei giochi e l’aumento dei livelli di gioco della lotteria rispetto al periodo pre-COVID. Le iniziative della Società intorno a una struttura aziendale semplificata hanno portato a una forte liquidità mentre continuiamo a investire nello sviluppo del prodotto e restituiamo capitale agli azionisti”.
“Questo trimestre segna un eccellente progresso sulla traiettoria di crescita redditizia. I vantaggi che stiamo realizzando dalla continua disciplina sulla gestione dei costi e del flusso di cassa sono evidenti nei margini di profitto che sono tra i più alti degli ultimi tre anni e in interessi passivi significativamente inferiori”, ha affermato Max Chiara, CFO di IGT. “Siamo al passo con il nostro obiettivo di leva finanziaria per l’anno e prevediamo un ulteriore miglioramento con i proventi previsti dalla cessione di asset annunciata”.
Punti salienti principali:
PressGiochi