19 Gennaio 2025 - 14:18

IGT, primo trimestre 2021. Sala (CEO): “Raggiunti livelli record di vendite”

Nel primo trimestre 2021 in casa IGT cresce il fatturato del 25% a 1.015 milioni di dollari grazie alle eccezionali prestazioni della lotteria globale. Completata vendita di attività di gioco

11 Maggio 2021

Nel primo trimestre 2021 in casa IGT cresce il fatturato del 25% a 1.015 milioni di dollari grazie alle eccezionali prestazioni della lotteria globale. Completata vendita di attività di gioco B2C in Italia.

International Game Technology ha riportato oggi i risultati finanziari per il primo trimestre terminato il 31 marzo 2021.

Nel nuovo anno IGT si conferma leader mondiale nel settore dei giochi. Presente in oltre 100 paesi in tutto il mondo, IGT ha circa 11.000 dipendenti.

“Abbiamo realizzato alcuni dei nostri migliori risultati di profitto di sempre durante il primo trimestre, alimentati da una forte domanda da parte dei giocatori e da significativi risparmi strutturali sui costi”, ha affermato Marco Sala, CEO di IGT. “Il nostro segmento Global Lottery ha raggiunto livelli record di vendite nello stesso negozio con aumenti impressionanti in tutto il mondo. Il segmento Global Gaming sta dimostrando una ripresa rapida e progressiva, incluso uno slancio accelerato per le attività digitali e di scommesse. Prevediamo di tornare ai livelli del 2019 per i parametri finanziari chiave quest’anno.”

 

“Con la ripresa della nostra attività in pieno svolgimento, stiamo fornendo una forte leva operativa che, se abbinata alla disciplina del capitale investito, ha generato forti flussi di cassa nel trimestre”, ha affermato Max Chiara, CFO di IGT. “Questo ci ha permesso di accelerare la nostra strategia di ritiro del debito e ci dà fiducia in un ritorno ai livelli di leva finanziaria pre-pandemica entro la fine dell’anno in corso”.

 

PressGiochi