International Game Technology PLC annuncia di aver ottenuto un punteggio nell’88° percentile nella categoria del settore dei casinò e dei giochi nel 2022 S&P Global Corporate Sustainability Assessment (CSA). IGT
International Game Technology PLC annuncia di aver ottenuto un punteggio nell’88° percentile nella categoria del settore dei casinò e dei giochi nel 2022 S&P Global Corporate Sustainability Assessment (CSA).
IGT è stata una delle 69 società valutate nella sua categoria e l’azienda ha dimostrato in particolare ottime prestazioni rispetto ai suoi pari nella rendicontazione ambientale e sociale e nell’eco-efficienza operativa.
“IGT rimane impegnata a promuovere la sostenibilità globale dell’azienda e le iniziative ESG”, ha affermato Wendy Montgomery, IGT SVP, Marketing, Communications and Sustainability” quando si tratta di migliori pratiche di sostenibilità. Questo punteggio migliorato rassicura i nostri stakeholder sul fatto che continuiamo a dimostrare la leadership del settore nella sostenibilità globale”.
All’interno del CSA di S&P, IGT ha ricevuto un punteggio ESG complessivo di 52 il 20 gennaio 2023, un miglioramento rispetto alla valutazione precedente. Sulla base delle loro prestazioni, le aziende ricevono classifiche per oltre 25 criteri di sostenibilità finanziariamente rilevanti nelle dimensioni economica, ambientale e sociale.
Dal 1999, il CSA e la collaborazione con Dow Jones Indices (ora S&P Dow Jones Indices) sono stati utilizzati per creare un benchmark di sostenibilità globale leader. Il CSA applica un approccio best-in-class, il che significa che nessun settore è escluso dalla valutazione e il CSA confronta le aziende di 61 settori. La partecipazione attiva al CSA ha aiutato molte aziende a distinguersi come leader ESG.
PressGiochi