Clarion Gaming sta collaborando con la piattaforma di appartenenza DigitalRG.com per condurre un innovativo studio ambientale, sociale e di governance (ESG) dell’industria del gioco d’azzardo internazionale.
Clarion Gaming sta collaborando con la piattaforma di appartenenza DigitalRG.com per condurre un innovativo studio ambientale, sociale e di governance (ESG) dell’industria del gioco d’azzardo internazionale. Ciò assumerà la forma di una valutazione della materialità, un processo utilizzato a livello aziendale per valutare l’importanza delle caratteristiche ESG per un’azienda e ampliato in tutto il settore. Il meccanismo del sondaggio, ospitato su ICE365.com, è stato progettato per aiutare il settore a comprendere i rischi e le opportunità chiave quando si tratta di implementare un’efficace strategia di sostenibilità.
Robin Harrison, editor B2B per Clarion Gaming, ha affermato che alcuni attori chiave del settore hanno già abbracciato la filosofia ESG, spiegando: “Tutto questo ha messo in risalto questioni come l’ambientalismo, la diversità e l’inclusione insieme ad altri fattori chiave ESG come la protezione dei giocatori. Inoltre, ci sono prove che ESG stia guidando le decisioni di investimento nel settore, quindi c’è ancora più vantaggio per le aziende che sposano questo progetto”.
Le aziende che hanno riconosciuto il loro impatto ambientale includono La Française des Jeux (FDJ) e Kindred, che hanno entrambe introdotto emissioni basate sulla scienza che sono in linea con l’obiettivo dell’accordo di Parigi di azzerare le emissioni entro il 2030. Per Kindred ciò ha incluso l’impegno ad acquistare tutta la sua elettricità da fonti rinnovabili entro il 2023. FDJ si impegna inoltre a limitare l’impatto dei materiali di gioco sulla biodiversità forestale utilizzando fonti certificate al 100% dal Forest Stewardship Council (FSC) per i propri gratta e vinci.
Paul Gauselmann, fondatore e CEO del Gauselmann Group, ha lanciato l’iniziativa “Trees for Life” il cui obiettivo principale è dare un contributo sostenibile al clima riforestando numerosi territori in Germania. Lanciato da Paul Gauselmann in occasione del suo 85esimo compleanno, l’obiettivo centrale del progetto è piantare un totale di 85mila alberi nelle aree di riforestazione in modo che possano sorgere nuove foreste con un alto grado di diversità e ad oggi sono stati piantati oltre 50mila alberi. Allo stesso modo, la filiale britannica dell’azienda, MERKUR UK, sta supportando il National Trust’s Woodland Appeal, che lo vedrà finanziare la piantumazione di 1.500 alberi e allo stesso tempo diffondere la consapevolezza del lavoro dell’ente di beneficenza tra il personale, i clienti e la più ampia comunità delle parti interessate.
Laura Da Silva, direttore, DigitalRG.com ha dichiarato: “Ogni azienda ha bisogno di pensare oltre il profitto a breve termine per essere sostenibile a lungo termine. Questo è uno dei motivi per cui le questioni ESG stanno diventando sempre più importanti. Con la pressione da media, autorità di regolamentazione, investitori, giocatori o persino i propri dipendenti, sempre più aziende riconoscono la necessità di comprendere l’impatto che hanno su tutte le parti interessate, compreso l’ambiente, e puntano a un impatto netto positivo. Per comprendere le questioni chiave su cui il settore deve concentrarsi, i leader aziendali possono visitare www.digitalrg.com/industry-materiality per completare la valutazione. Questo sarà utilizzato come parte della Materiality Matrix di ICE365/Digitalrg.com, che fornirà il quadro più accurato degli elementi ESG a cui l’industria del gioco d’azzardo darà la priorità nei prossimi 12 mesi”.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|