23 Novembre 2024 - 19:35

ICE London. Luca Grisci (SKS365) a PressGiochi: “2023 all’insegna dell’omnicanalità. Pronti a uniformare layout della rete fisica di agenzie scommesse con l’online”

Video in caricamento… Londra – Siamo qui da Ice London per la fiera del gioco b2b più internazionale al mondo insieme a Luca Grisci, Senior Commercial Director Retail presso SKS365.

09 Febbraio 2023

Video in caricamento…

Londra – Siamo qui da Ice London per la fiera del gioco b2b più internazionale al mondo insieme a Luca Grisci, Senior Commercial Director Retail presso SKS365. Luca, come trovi l’evento e hai visto qualche spunto interessante anche per il mercato italiano?

“Assolutamente si. E’ sempre un piacere essere qui in questa fiera che permette di avere un momento di confronto importante con aziende che solitamente non frequentano il mercato italiano. E’ importante avere questa possibilità di valutare e vedere le novità interessanti che poi potrebbero essere applicate in quello che è il nostro mercato principale”.

Recentemente SKS365 ha ricevuto il prestigioso premio 2023 dall’Istituto Top Employers, che certifica in tutto il mondo le società eccellenti nel rapporto e nella gestione dei propri dipendenti…

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento. Siamo la prima azienda di betting in Italia ad averlo ottenuto e questo dimostra il lavoro che stiamo svolgendo da alcuni anni a questa parte con una grande attenzione alle persone che oltre al prodotto fanno la differenza nella competitività del mercato. Avere dipendenti e collaboratoti soddisfatti ci permette sicuramente di avere dei migliori risultati”.

Attenzioni alle risorse interne ma attenzione anche al giocatore. Si parla tanto di protezione del giocatore. Come gestite questo aspetto nell’offerta di gioco?

“L’altra faccia della medaglia è quella dell’attenzione al nostro cliente finale. Ricondurre il nostro business a quello che è il vero intrattenimento allontanando i rischi di malattia o patologia.  Quelle patologie che tanto hanno fatto danno a questa industry macchiando la sua immagine”.

Siamo qui in fiera per vedere le innovazioni che il mercato offre per l’intrattenimento dei giocatori che giovano in maniera sana. In SKS365 avete introdotto il cash out, ci sono i nuovi protocolli per le scommesse. Come state gestendo il business, quali sono le novità alle quali state lavorando e quali sono i progetti per questo 2023?

“Abbiamo finalmente delle novità da lanciare per il mercato; il cash out è sicuramente la prima, ovviamente multichannel, sia online che retail. Questa è la chiave. La sfida del 2023 è quello di percorrere ancora un ulteriore passo in avanti verso la direzione dell’unicità di canale. La distinzione tra online e retail sarà sempre più superata. Dovremo fare in modo che il cliente trovi la stessa esperienza di gioco e di divertimento sia sul nostro canale online che nei nostri negozi. Proprio per questo vogliamo ristrutturare e dare un nuovo layout a tutta la nostra rete di negozi  scommesse coerentemente con quelle che sono le linee di brand del nostro sito”.

Normativa italiana: che aspettative ci sono per una azienda grande come la vostra?
“Abbiamo aspettative importanti sul nuovo governo anche perché ci sono figure professionali molto competenti e crediamo che finalmente si possa approcciare insieme agli stakeholders istituzionali e ad un tavolo con tutti gli operatori dell’industria questo riordino propedeutico alle nuove gare”.

 

Cristina Doganini – PressGiochi

×