I regolatori norvegesi stanno cercando di bloccare i pagamenti alle società di gioco online senza licenza, con tre dei primi “payments processors” che confermano di aver interrotto l’elaborazione di transazioni
I regolatori norvegesi stanno cercando di bloccare i pagamenti alle società di gioco online senza licenza, con tre dei primi “payments processors” che confermano di aver interrotto l’elaborazione di transazioni verso operatori stranieri.
Secondo l’autorità di gioco norvegese Lotteritilsynet/NGA , le transazioni delle società di pagamento per conto di terzi, Worldpay, Earthport e Inpay – rappresentano circa il 65 percento di tutte le transazioni norvegesi in gennaio e febbraio.
“Siamo contenti perché gli operatori comprendono che stanno la violando la legge norvegese e stanno lavorando per rimediare”, ha dichiarato il vice direttore generale della NGA Linda Vøllestad Westbye.
Al contrario secondo Peter Alling PR-manager di Kindred Group, del marchio l’Unibet – uno dei più grandi operatori di gioco stranieri sul mercato norvegese “il divieto di pagamento è destinato al fallimento”.
Anche per l’EGBA, la nota associazione internazionale di settore il blocco dei pagamenti in Norvegia questo intervento “porterà i consumatori a giocare su siti asiatici non regolamentati”.
PressGiochi