Vivere l’alba dalla vetta del Kilimangiaro: questo l’obiettivo di quattro dipendenti della filiale serba di Gauselmann MERKUR Games doo. Durante una spedizione di sei giorni, insieme ad altri dieci avventurieri,
Vivere l’alba dalla vetta del Kilimangiaro: questo l’obiettivo di quattro dipendenti della filiale serba di Gauselmann MERKUR Games doo. Durante una spedizione di sei giorni, insieme ad altri dieci avventurieri, hanno scalato la montagna più alta del continente africano, per poi godersi la vista mozzafiato dall’Uhuru Peak, a 5.895 metri sul livello del mare.
“È stata un’incredibile battaglia di volontà, con le forze della natura, la pazienza e la nostra stessa resistenza”, afferma Branko Kokir, amministratore delegato di MERKUR Games doo e iniziatore della spedizione. Salendo per sei-otto ore, la squadra ha percorso dieci chilometri a piedi e ha superato ogni giorno un dislivello di 1.000 metri. Dalle praterie, ai prati alpini e alle foreste pluviali tropicali, alle brughiere e agli altipiani desertici, alle regioni innevate e ghiacciate. A un’altitudine di 4.700 metri, gli avventurieri sono partiti per l’ultima tappa: la salita all’Uhuru Peak. Nell’ultima spinta notturna, la squadra ha percorso 5,8 chilometri.
La popolazione locale è stata entusiasta di ricevere in dono dal Gruppo Gauselmann magliette e palloni da calcio con il sole MERKUR. “Salire il Kilimangiaro è una straordinaria impresa di volontà. Sono immensamente orgoglioso che i nostri dipendenti serbi abbiano portato con sé il sole MERKUR per il viaggio e lo abbiano fatto brillare sul tetto dell’Africa”, afferma il fondatore dell’azienda e presidente del consiglio di amministrazione Paul Gauselmann.
Il Gruppo Gauselmann è rappresentato in Serbia dalla sua filiale MERKUR Games doo. L’azienda ha aperto lì la prima sala giochi nel 2012 con il marchio MERKUR Automat Klub. Nel 2017, le attività commerciali nel mercato serbo sono state sistematicamente ampliate attraverso partnership strategiche. Con una partecipazione del 50% rispettivamente nelle due società Balkan Bet e MERKUR Xtip, il Gruppo Gauselmann è posizionato in modo ottimale con circa 140 sedi sia terrestri che online nella Repubblica Serba.
Pressgiochi