20 Gennaio 2025 - 12:24

Gracia: anche Hard Rock International in lizza per il casinò Elliniko

Jim Allen, presidente di Hard Rock International, ha finalmente annunciato un’offerta vincolante per il casinò Elliniko. Allen ha dichiarato che l’Hard Rock International vuole investire 1 miliardo di euro nel

26 Agosto 2019

Jim Allen, presidente di Hard Rock International, ha finalmente annunciato un’offerta vincolante per il casinò Elliniko. Allen ha dichiarato che l’Hard Rock International vuole investire 1 miliardo di euro nel casinò che sarà situato nel vecchio aeroporto di Atene. Il progetto sarà autofinanziato con € 250 milioni e il resto sarà coperto con prestiti bancari greci e stranieri.

La struttura includerà un casinò, un hotel, un centro conferenze, ristoranti e altre opzioni di intrattenimento. Per sviluppare la sede, Allen ha affermato che Hard Rock rispetterà la cultura locale e collaborerà con le agenzie locali.
Se selezionato, Hard Rock creerebbe 3.000 nuovi posti di lavoro nell’edilizia e 1.600 nel casinò. Sebbene sia ancora incerto, un possibile calendario fissa la data di completamento intorno alla fine del 2021 o all’inizio del 2022.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alla fine di settembre. Mohegan Gaming & Entertainment (MGE) e Genting sono le altre società che faranno offerte per il casinò Elliniko. Mohegan è l’operatore che ha mostrato maggiormente il suo interesse per la struttura. Mario Kontomerkos, CEO di MGE, ha visitato il paese diverse volte da quando il governo ha annunciato il casinò. La società ha anche rivelato un partner locale per lo sviluppo. Mohegan è entrato a far parte della società di costruzioni GEK Terna per chiedere la licenza di gioco al progetto greco da 8 miliardi di euro. “L’affidabilità, l’efficacia e la profonda conoscenza del mercato greco di GEK Terna ci aiuteranno a realizzare l’area di Hellinikon”, ha dichiarato Mario Kontomerkos, CEO di MGE.

 

PressGiochi