Il Global Lottery Monitoring System (GLMS), l’ente per l’integrità della lotteria, ha pubblicato il suo rapporto annuale di monitoraggio e intelligence per il 2020, che delinea i principali punti salienti,
Il Global Lottery Monitoring System (GLMS), l’ente per l’integrità della lotteria, ha pubblicato il suo rapporto annuale di monitoraggio e intelligence per il 2020, che delinea i principali punti salienti, i fatti e le cifre chiave dell’organizzazione per l’anno.
Il GLMS ha registrato una crescita significativa nel 2020, in particolare il suo comitato esecutivo e il suo team si sono ampliati oltre al suo programma di eventi digitali.
Il rapporto contiene interviste con i membri più recenti dell’ente, la Cyprus Sports Organization (CSO) – il primo membro associato sportivo di GLMS – e la Tennessee Education Lottery Corporation (TELC), che è il primo membro degli Stati Uniti e il primo membro regolamentatore.
I punti salienti identificati nel rapporto includono un webinar globale con la World Lottery Association e le lotterie europee, nonché le collaborazioni con Integrisport e Integriball e il lavoro politico con il Consiglio d’Europa e l’UE. Inoltre, il rapporto contiene una vetrina dei membri associati fornitori dell’ente Scientific Games Digital, IGT, Sporting Solutions e Intralot.
Infine, vengono presentati i risultati di un’intervista speciale, che mette in luce gli analisti di GLMS nei suoi tre hub di monitoraggio a Hong Kong, Danimarca e Canada, condividendo le loro esperienze e il lavoro durante il blocco e come sono riusciti. Il mese scorso, GLMS ha eletto Lori Sullivan, EVP e COO della Ontario Lottery and Gaming Corporation canadese nel suo Comitato Esecutivo.
Come riporta il Report, durante l’anno solare 2020, GLMS ha segnalato 126 partite ai suoi partner, inviando un totale di 162 allerte su queste partite. Le allerte riguardavano principalmente il calcio (110 allerte). Alcuni degli avvisi sono stati inviati anche alla FIFA, alla UEFA, alle autorità locali di gioco e ad altre autorità di contrasto locali e internazionali. Il resto degli avvisi è stato inviato al Comitato olimpico internazionale (CIO), alla ESports Integrity Coalition (ESIC), alla Swiss Lottery and Betting Board (COMLOT) e alla Tennis Integrity Unit (TIU). Su richiesta, sono stati preparati 58 rapporti dettagliati sull’integrità per membri o partner.
PressGiochi