Durante l’ultima riunione del Comitato Esecutivo, il Global Lottery Monitoring System (GLMS) ha riconfermato Ludovico Calvi come Presidente per il terzo mandato consecutivo.
Durante l’ultima riunione del Comitato Esecutivo, il Global Lottery Monitoring System (GLMS) ha riconfermato Ludovico Calvi come Presidente per il terzo mandato consecutivo. Calvi resterà in carica fino alle prossime elezioni del 2023. È membro del Comitato Esecutivo GLMS da giugno 2015 ed è presidente da giugno 2017. Membro dell’American Gaming Association Sport Betting Task Force, è direttore del consiglio di amministrazione di Lottomatica Betting Ltd, dove è stato CEO dal 2009 al 2016 ed ha lavorato anche presso GTECH Plc. IGT, Sisal e William Hill.
Nel frattempo, Gilles Maillet, direttore dell’integrità sportiva presso l’operatore di lotterie francese La Française des Jeux (FDJ), sostituirà Rupert Bolingbroke dell’Hong Kong Jockey Club (HKJC) come Vicepresidente del Comitato esecutivo GLMS per il suo primo mandato nel ruolo. Gli altri membri eletti nel Comitato Esecutivo dall’Assemblea Generale di GLMS sono Lat Dip del LONASE del Senegal, Younès El Mechrafi del MDJS del Marocco e Lori Sulivian del OLG del Canada.
Oltre a Maillet, i restanti tre membri del Comitato Esecutivo, che sono nominati dalla World Lottery Association e da European Lotteries anziché eletti dall’Assemblea Generale, sono Fabian Garcia di Saetonne dell’Uruguay, La Banca de Quinielas; Jens Nielsen del Danske Spil della Danimarca e Michael Fitzsimons dell’HKJC. Calvi ha dichiarato: “Sono lieto e privilegiato di essere stato nominato Presidente di GLMS per il terzo mandato consecutivo. Vorrei ringraziare tutti i membri di GLM per la rinnovata fiducia”.
Ha evidenziato i risultati ottenuti negli ultimi due mandati, tra cui la revisione dell’efficienza dell’organizzazione, l’investimento in “risorse umane e tecniche competenti” e il passaggio a processi e governance trasparenti e più efficaci. Inoltre, ha affermato che il gruppo ha tentato di implementare statuti più efficienti per consentirgli di espandere e diversificare la sua base associativa, integrando nuovi stakeholder dell’integrità sportiva e rafforzando le relazioni con gli stakeholder pubblici e privati.
“Abbiamo gettato basi molto solide per guidare il successo della nostra associazione nella lotta contro le partite truccate e per proteggere l’integrità sportiva in tutto il mondo – ha continuato Calvi – Sono onorato di essere stato rieletto poiché ciò mi consente di portare avanti la missione di far crescere la GLMS in tutto il mondo e di diffondere i suoi valori fondamentali garantendo al contempo continuità e rafforzamento dell’associazione. Sono pienamente convinto che GLMS rappresenti un mezzo straordinario non solo per la nostra associazione e i suoi membri, ma anche per tutti gli altri principali stakeholder interessati, le nostre comunità e la nostra società nel suo insieme”.
PressGiochi