07 Gennaio 2025 - 22:58

Stabilità. Inammissibili emendamenti Giorgetti per destinare parte delle dei giochi ai comuni

Ridistribuire le maggiori entrate derivanti dall’aumento del preu sugli apparecchi ai Comuni per permettere loro di finanziare così le politiche di prevenzione al Gap. La proposta arriva dall’ex sottosegretario all’economia

01 Dicembre 2015

Ridistribuire le maggiori entrate derivanti dall’aumento del preu sugli apparecchi ai Comuni per permettere loro di finanziare così le politiche di prevenzione al Gap.

La proposta arriva dall’ex sottosegretario all’economia Alberto Giogetti (FI) in un emendamento alla legge di Stabilità, che tra gli interventi per reperire nuove risorse dal settore giochi ha dimenticato di inserire norme che possano permettere di superare la situazione critica che contraddistingue il rapporto Stato-Enti locali nella regolamentazione del gioco.

Giorgetti, propone anche che nei casi di assenza di gravi e comprovate situazioni di rischio per la salute dei cittadini nel territorio, i Comuni possono destinare tali entrate alle politiche e alle attività a sostegno dell’istruzione, cultura, sport, assistenza sociale di qualsiasi tipo, e relative strutture, nonché al decoro urbano e manutenzione della rete stradale.

La proposta è stata tuttavia dichiarata inammissibile per copertura finanziaria carente o inidonea.

PressGiochi

 

Stabilità. Alla Camera piovono le proposte sui giochi: ecco tutti gli emendamenti