26 Dicembre 2024 - 02:49

Gioco responsabile: Sky Bet offre ai giocatori autoesclusi il software per bloccare il gioco d’azzardo

Sky Betting & Gaming (SBG) ha iniziato a offrire ai clienti auto-esclusi un abbonamento gratuito al software di blocco dei giochi d’azzardo come parte di una partnership di prova con

27 Marzo 2019

Sky Betting & Gaming (SBG) ha iniziato a offrire ai clienti auto-esclusi un abbonamento gratuito al software di blocco dei giochi d’azzardo come parte di una partnership di prova con gamban. Lo schema pilota, che verrà esteso più ampiamente in caso di successo, vedrà l’operatore con sede a Leeds offrire ai clienti che si auto-escludono da cinque anni o più offrire per un periodo di 12 mesi un abbonamento con il software Gamban

Sky Bet ora mette a disposizione Gamban per i clienti auto-esclusi a lungo termine e, una volta dimostrato il successo, l’obiettivo è quello di implementarlo in modo più ampio. Il software è noto per bloccare l’accesso a migliaia di siti Web di giochi a distanza in tutto il mondo, comprese molte piattaforme senza licenza. Può essere installato su telefoni cellulari, computer e tablet.

Dopo l’annuncio di Gambleaware sul Blocking Software Report, c’è stato un crescente interesse su come la tecnologia possa giocare un ruolo importante nella sicurezza dei giocatori. Ciò vale per il blocco del software, nonché per le transazioni monetarie, i piani nazionali di auto-esclusione o qualsiasi tipo di controllo e blocco guidato dalla tecnologia.

Il CEO di Gamban, Jack Symons, afferma: “Sono lieto che Sky Bet abbia deciso di includere il software di blocco nella sua cassetta degli attrezzi per la sicurezza degli utenti e sono ovviamente molto felice che abbiano scelto Gamban, tra le soluzioni disponibili”.

Con la regolamentazione che diventa più restrittiva in molti paesi, e il problema del gioco d’azzardo patologico sempre più conosciuto tra la popolazione generale, sentirsi al sicuro in un sito di giochi d’azzardo è fondamentale.

Per Jack Symons, “Il numero di operatori che prendono sul serio la sicurezza dei giocatori è in crescita, ma c’è ancora molta strada da fare”.

 

PressGiochi