Gioco responsabile in Uk: l’industria unita per il Responsible Gambling Week
Gran Bretagna. A Bradford si vota per lo stop alle Fobts Solesino. Il sind. Beggiato: “Limiti orari per incentivare gli esercenti a rinunciare alle slot machine” La Gambling Commission britannica
13 Ottobre 2017
Share the post "Gioco responsabile in Uk: l’industria unita per il Responsible Gambling Week"
La Gambling Commission britannica plaude l’iniziativa del mondo del gioco di sensibilizzare per il gioco d’azzardo responsabile. Si tratta del Responsible Gambling Week, da ieri fino al 18 ottobre l’Industry Group for Responsible Gambling vedrà più di 10.000 luoghi di gioco e siti web in Gran Bretagna partecipare.
Il tema per la campagna di quest’anno è “Parliamo di un gioco d’azzardo responsabile” e il suo obiettivo è quello di garantire ai consumatori di capire quali strumenti sono disponibili per mantenere il gioco d’azzardo sicuro, comprendere dove trovare aiuto e sostegno per chi ne ha bisogno.
Sarah Harrison, amministratore delegato della Commissione del gioco inglese, ha dichiarato: “Il problema del gioco d’azzardo può avere un impatto devastante non solo sui giocatori ma anche sui loro amici, familiari e sulla comunità”.
“È imperativo che gli operatori di gioco soddisfino i loro obblighi e adottino ogni passo per assicurare il gioco d’azzardo sicuro. Siamo lieti di vedere l’industria che si riunisce per sensibilizzare il gioco d’azzardo responsabile”.