La Lituania ha inviato a Bruxelles per il consueto iter di notifica il progetto che modifica le norme relative ai requisiti per i dispositivi di gioco a distanza per l’offerta
La Lituania ha inviato a Bruxelles per il consueto iter di notifica il progetto che modifica le norme relative ai requisiti per i dispositivi di gioco a distanza per l’offerta live.
Il progetto di emendamento redatto dal dipartimento interno al Ministero delle finanze della Repubblica di Lituania reca “l’approvazione dei requisiti per i dispositivi di gioco a distanza”.
Ai sensi del paragrafo 5 dell’articolo 16 della legge sul gioco d’azzardo della Repubblica di Lituania (formulazione della legge n. IX-325 del 17 maggio 2001), ogni dispositivo di gioco e dispositivo di gioco a distanza deve avere un certificato rilasciato da istituzioni accreditate che confermi che tale gioco sia conforme alla presente Legge. I certificati di conformità devono essere rilasciati solo da istituzioni accreditate.
La bozza chiarisce i requisiti speciali per il gioco a distanza live su un dispositivo di gioco a distanza, prevedendo l’uso di apparecchiature meccaniche, elettroniche, elettromeccaniche e / o un generatore di numeri casuali, oltre a rinunciare alla partecipazione obbligatoria di un croupier.
Il progetto è stato preparato in conformità con il paragrafo 5 dell’articolo 16 della legge sulle lotterie della Repubblica di Lituania che obbliga l’Autorità di vigilanza sul gioco d’azzardo sotto il Ministero delle finanze la Repubblica di Lituania per determinare i requisiti tecnici che devono soddisfare i dispositivi di gioco online per offrire giochi live a distanza.
Termine per lo stand still è fissato per il 12 luglio.
PressGiochi