Cipro: volano a Bruxelles le nuove norme su scommesse e pubblicità Il Regno Unito ha notificato alla Commissione Europea le nuove norme introdotte dalla Gambling Commission per una maggiore sicurezza
Il Regno Unito ha notificato alla Commissione Europea le nuove norme introdotte dalla Gambling Commission per una maggiore sicurezza e tutela dei clienti dei giochi da remoto. In particolare si riferisce agli emendamenti relativi agli standard tecnici per i software emanati dalla Gambling Commission nel settembre 2007 nell’ambito del Gambling Act 2005. Secondo la UKGC ”Le modifiche rappresentano per lo più minori aggiornamenti o chiarimenti a standard precedentemente presentati”.
Le norme specificano in dettaglio i requisiti tecnici relativi ai sistemi di gioco a distanza e riguardano tre aree:
In particolare, le nuove disposizioni richiedono agli operatori di:
“Gli standard sono necessari per garantire che i sistemi di gioco a distanza autorizzati dal Commissione operino in conformità agli obiettivi del Gambling Act’s del 2005- ha commentato la UKGC- in particolare tutelare che il gioco d’azzardo rispetti la legalità e sia equo e aperto. Gli standard garantiscono che i sistemi utilizzati per offrire il gioco a distanza siano regolari e che i clienti ricevano informazioni complete sul modo in cui viene svolto il gioco o la scommessa scelta. Gli standard garantiscono che il cliente sia dotato di mezzi appropriati per monitorare e limitare la propria spesa nel tempo. Sono inoltre necessari per garantire che i clienti non siano esposti a inutili rischi sulla sicurezza scegliendo di partecipare ai gioco da remoto.. In alcune aree è stato aumentato il livello minimo di informazioni fornite ai consumatori per aumentare la trasparenza del gioco d’azzardo. Gli standard si applicano ugualmente a tutti gli operatori da remoto autorizzati dalla Commissione indipendentemente dal dove si trovi la loro sede”.
PressGiochi