12 Gennaio 2025 - 11:57

Gioco online: arriva la piattaforma per avere tutto il gaming a portata di mano

L’Italia è uno dei paesi leader al mondo nel mercato del gaming. Solo nel 2015 i nostri connazionali hanno investito in gioco quasi 88 miliardi di euro, il 50% in

01 Agosto 2017

L’Italia è uno dei paesi leader al mondo nel mercato del gaming. Solo nel 2015 i nostri connazionali hanno investito in gioco quasi 88 miliardi di euro, il 50% in più rispetto al 2008, un fenomeno in continua crescita. Basti pensare che nel 2016 è stato raggiunto il record di raccolta di ben 95 miliardi di euro, l’equivalente di 3.012 euro al secondo.

 

 

Il 2017 sembra addirittura essere più promettente dell’anno precedente. Nei primi sei mesi, infatti, la spesa complessiva degli italiani ha superato il mezzo miliardo di euro, in crescita del 10,3%. Più della metà della raccolta è stata registrata online, il che conferma la tendenza del giocatore a valutare le sempre più le numerose offerte dei concessionari sul web, forte anche della sempre maggiore penetrazione dei dispositivi mobile nella vita di tutti i giorni.

 

Il profilo del giocatore italiano si conferma essere il seguente: prevalentemente uomini residenti al centro-sud e di età compresa tra i 25 ed i 44 anni, con la differenza che adesso, grazie al web, i giocatori sono più inclini a giocare verso 2-3 bookmaker, danneggiando di fatto il classico business mono-concessionario delle tradizionali sale da gioco e casinò online.
Booxover nasce dall’idea di tre italiani, Raffaele Baldi, Salvatore Fresta e Rosario Guddo, con l’obiettivo di abbattere i rischi e le limitazioni imposte dell’apertura di una sala da gioco o di un casinò online, con una piattaforma chiavi in mano a basso investimento.

 

Sale da gioco e casinò online soffrono di molte limitazioni, tra cui:

● forte concorrenza: sono oltre 71 milioni di euro gli investimenti pubblicitari annuali sul gioco in Italia effettuati dai colossi del settore, lasciando poche chance di successo ai medio/piccoli casinò.

● bacino d’utenza limitato per le sale da gioco sul territorio, anch’esse in concorrenza con qualsiasi altra sala presente nel proprio raggio d’azione;

● profitti limitati agli utili generati dai giocatori che giocano presso l’unico brand sponsorizzato.

 

 

Booxover risolve questi e molti altri problemi proponendo una piattaforma multi-servizi e sempre aggiornata che consente al giocatore di essere automaticamente registrato presso tutti i più importanti casinò online operanti in Italia, con 1 click! Da quel momento, qualsiasi sia il casinò che il giocatore deciderà di utilizzare, il licenziatario della piattaforma Booxover percepirà un profitto!

 

 

Niente più concorrenza. Il licenziatario Booxover potrà sfruttare tutto il marketing milionario dei migliori casinò online per attirare giocatori, offrendo loro la migliore offerta del panorama del gambling nazionale, sempre automaticamente aggiornata. Inoltre, dal momento della registrazione del giocatore, lo staff marketing dei vari concessionari si attiverà per stimolare l’utente a giocare con promozioni settimanali dedicate.

Mai più limitazioni territoriali. Grazie a Booxover verrà sfruttata a pieno la potenza del web, che consentirà di raggiungere il più vasto pubblico mai visto: oltre 30 milioni di giocatori in tutta Italia.

Non una semplice piattaforma. Booxover è parte di un network e consente ai licenziatari di rimanere sempre a stretto contatto con i propri utenti, offrendo loro la possibilità di ricontattarli in qualsiasi momento tramite email ed SMS per aggiornarli su nuove iniziative, servizi, attività e promozioni, facendo leva sulla potenza inestimabile di un database di utenti fidelizzato.

Grazie ad un marketplace interno, inoltre, il licenziatario sarà in grado di espandere la potenza e la gamma dei servizi offerti dalla propria piattaforma Booxover scegliendo tra una lista aggiornata di prodotti ed attività.

 

 

A chi è rivolto Booxover? – Booxover è rivolto a tutti coloro hanno la voglia intraprendere un business innovativo nell’online gaming, sfruttando tutti i vantaggi che il web mette a disposizione e la formula innovativa che consente di abbattere tutti i rischi del settore. L’investimento richiesto è circa un decimo di quello che solitamente è necessario. In cambio il licenziatario avrà: brand BooXoveR; sito personalizzato; tecniche di gestione; partnership con i colossi del settore. «Siamo giovani, entusiasti e pieni di voglia di crescere. Vogliamo essere in tanti, anzi tantissimi, perché più siamo, migliori condizioni avremo dai maxi operatori. Nei mesi pre-lancio consentiamo ai primi interessati di essere dei nostri al minimo assoluto» . La rendita viene percepita a prescindere dal bookmaker che l’utente sceglierà. E BooXoveR non necessita di alcuna licenza.

 

A settembre il lancio – Tutto sta partendo, insomma. E ancora per questo mese sono mantenute le condizioni di investimento agevolate. Non è nostro compito entrare nel merito. L’ultima parola spetta a chi vuole mettersi Over All, sopra a tutti. «Per realizzare il sito occorrono 60 giorni» specifica Rosario. «Chi vuole partire tra i primi, già entro settembre, deve accelerare».

 

 

 

PressGiochi