Gioco online: ADM pubblica l’elenco degli istituti bancari usati dai concessionari
L’Agenzia delle accise, dogane e monopoli ha pubblicato sul proprio sito l’elenco ove sono riportati gli Istituti bancari e postali presso i quali sono tenuti i conti correnti dedicati alla
12 Luglio 2022
Share the post "Gioco online: ADM pubblica l’elenco degli istituti bancari usati dai concessionari"
L’Agenzia delle accise, dogane e monopoli ha pubblicato sul proprio sito l’elenco ove sono riportati gli Istituti bancari e postali presso i quali sono tenuti i conti correnti dedicati alla custodia e alla gestione delle somme giacenti sui conti di gioco.
Come spiega ADM, l’articolo 14 delle Convenzioni di Concessione prevede, tra gli obblighi posti a carico dei Concessionari, l’utilizzo di conti correnti bancari o postali, intestati al concessionario, dedicati alla custodia e alla gestione delle somme giacenti sui conti di gioco di titolarità dei giocatori. Questo permetterà di garantire la trasparenza dell’agire dei Concessionari anche con la finalità di tutelare gli interessi dei giocatori e consentire ogni possibile e utile controllo rispetto a rapporti economici bilaterali di cui l’Agenzia non è parte contrattuale.
Rimane in capo all’Agenzia il compito di alta vigilanza sul rispetto degli adempimenti concessori con la correlata irrogazione di penali in caso di relativa violazione.
Dall’elenco (Consultabile qui) si può notare che Poste Italiane è l’istituto più utilizzato nella maggior parte dei casi.