12 Gennaio 2025 - 00:47

Gioco e musica. Prende il via a Milano la collaborazione tra Sisal Wincity e il Blue Note Off

Questa mattina a Milano presso la sala Sisal Wincity di piazza Diaz è stata presentata una nuova iniziativa culturale in collaborazione con il Blue Note club che permetterà agli ospiti

24 Gennaio 2018

Questa mattina a Milano presso la sala Sisal Wincity di piazza Diaz è stata presentata una nuova iniziativa culturale in collaborazione con il Blue Note club che permetterà agli ospiti della sala di vivere la musica e immergersi nell’atmosfera del famoso club milanese.

 

Presente per la conferenza di apertura Francesco Durante, amministratore delegato del Business Unit Entertainment di Sisal, Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di Casta Diva Group, società di comunicazione che gestisce il Blue Note di Milano. Per intrattenere ospiti e giornalisti, si sono esibiti i Ragonese Bros.

 

“Questa nuova iniziativa è nata partendo dal successo che abbiamo ottenuto e dai numeri raggiunti. Nel 2016 – ha dichiarato Andrea di Michele – il Blue Note ha fatto 60mila spettatori e nel 2017 75mila. I nostri fans non entrano più nel nostro club, quindi bisogna portarli fuori!

Blue Note Off significa questo, vuol dire fuori dal Blu Note ma anche fuori dagli schemi.

Qui faremo musica dal vivo ma anche musica dj. La musica dal vivo è un qualcosa di insostituibile e Sisal ci ha dato l’opportunità di farla in una location insolita, così avvicimeremo ragazzi di tutte le età alla musica da vivo.

 

“Siamo davvero entusiasti – ha esordito Francesco Durante – perché siamo certi che sarà un successo. Il Blue note è un palcoscenico tra i più importanti per gli artisti. Ci piace inoltre l’idea di portare musica dal vivo con una iniziativa di questo tipo, socialmente e culturalmente importante.

 

Wincity nasce proprio con l’idea di coniugare il gioco con la dimensione dell’intrattenimento”.

 

“Vogliamo avvicinare giovani alla musica dal vivo – ha continuato Di Michele -. Qui ci saranno 15 appuntamenti. Uno spettacolo inusuale che per le prima volta viene fatto in una sede di questo genere e in totalmente gratuita per il pubblico.  Blue Note Off si inserisce chiaramente nel solco già tracciato dalle prime due edizioni di JAZZMI. Con il festival di novembre abbiamo portato il jazz in banca, nei teatri, in biblioteca e nelle librerie. Con Blue Note Off ci auguriamo che questa tendenza possa durare tutto l’anno, diventando una piacevole colonna sonora delle serate tra le vie della città e ringraziamo Sisal Wincity per aver creduto fin da subito nel progetto e averlo reso immediatamente fruibile ai milanesi”.

 

“Spirito di aggregazione, intrattenimento e socializzazione sono da sempre i tratti distintivi di Sisal Wincity ed anche per questo abbiamo accolto per primi e con entusiasmo l’opportunità di rendere disponibile la musica ad un pubblico allargato e di offrire l’ingresso gratuito agli eventi in programma. “La partnership con il Blue Note Off, che ringrazio” – prosegue Durante – “rappresenta per noi un ulteriore passo a sostegno del progetto strategico di Sisal Wincity finalizzato con questa collaborazione ad offrire ai milanesi uno spazio dove la dimensione del gioco sposa l’intrattenimento e la socializzazione e dove, oltre alla musica e ad una ristorazione di qualità, sempre più continueranno ad esserci manifestazioni e spettacoli di grande interesse per assicurare momenti di divertimento unici nel loro genere”.

“Eat, drink and play è il nostro posizionamento- ha concluso Durante -. Vogliamo continuare a sorprendere i nostri clienti offrendo iniziative sempre nuove con grande varietà. Vogliamo continuare con la formula e dare spazio alla musica. Ci piacerebbe molto andando avanti offrire ad artisti meno conosciuti uno spazio per mettersi alla prova”.

 

Una bella iniziativa quella di Blue Note Milano che, con Blue Note Off, vuole offrire al grande pubblico l’opportunità di ascoltare artisti di fama internazionale e giovani talenti in vari luoghi della città.
Una grande opportunità anche per tutte quelle aziende e location interessate ad aprire le porte ai propri stakeholder e ai cittadini e che Sisal Wincity ha subito colto.

Il programma di Blue Note Off parte infatti da Sisal Wincity di Piazza Diaz che ospiterà ben 14 concerti a partire dal 5 febbraio e che vede protagonisti, tra i primi: Ragonese Bros, Naim, “Lands Project” Decorato e Costantini, Pat Rich, Lady Dillinger seguiti da molti altri.

 

Simona Brambilla – PressGiochi