19 Gennaio 2025 - 17:54

Giappone. Yokohama: alle elezioni ci saranno solo due candidati pro-casinò

Degli otto candidati confermati per le elezioni del nuovo sindaco di Yokohama il 22 agosto, solo due sono a favore di un resort integrato.  Secondo i media locali, l’attuale sindaco

10 Agosto 2021

Degli otto candidati confermati per le elezioni del nuovo sindaco di Yokohama il 22 agosto, solo due sono a favore di un resort integrato.  Secondo i media locali, l’attuale sindaco pro-IR di Yokohama Fumiko Hayashi ha buone possibilità di vincere. Tuttavia, a causa di una grande opposizione all’IR, è improbabile che vinca con una grande maggioranza.

L’altro candidato pro-IR è Mineyuki Fukuda, un ex vice-ministrodel Gabinetto che si è dimesso dal Partito Liberal Democratico per unirsi al Partito della Speranza. Per quanto riguarda i candidati anti-IR, c’è Hachiro Okonogi, che è sostenuto da Yoshihide Suga, il primo ministro giapponese, che ha incoraggiato il Partito Liberal Democratico a sostenerlo.

Takeharu Yamanaka, professore alla Yokohama City University, è stato scelto come candidato per rappresentare il CDPJ. È noto che non è d’accordo con lo sviluppo di un resort integrato, sostenendo che potrebbe causare problemi con la dipendenza dal gioco.

 

 

PressGiochi