20 Gennaio 2025 - 21:57

Giappone. Risolto il nodo delle leggi anti-gap, si attende la legalizzazione dei casinò

La legge sull’implementazione dei resort integrati, o la legge sui casinò, è una priorità assoluta per i legislatori giapponesi poiché la sessione della Dieta (la camera giapponese) si concluderà il

29 Maggio 2018

La legge sull’implementazione dei resort integrati, o la legge sui casinò, è una priorità assoluta per i legislatori giapponesi poiché la sessione della Dieta (la camera giapponese) si concluderà il prossimo 20 giugno. In relazione a questa discussa apertura al gioco nel paese, la camera bassa ha approvato una proposta di legge che intende proteggere i giocatori problematici nel caso in cui l’industria dei casinò venga legalizzata.

Secondo molti esperti, il passaggio della legge contro il gioco patologico è un chiaro segno dell’approvazione della legge sui casinò in quanto molti legislatori non vedono l’ora di ottenere il massimo delle entrate per lo stato, proteggendo i giocatori problematici e rendendo redditizio il settore. Una volta che questo disegno di legge sarà approvato, il governo inizierà a redigere i regolamenti per gli stabilimenti commerciali.

Hiroshi Moriyama, leader del partito liberal-democratico ha dichiarato che la legge sui casinò è una priorità assoluta per il partito al governo. “È importante attuare questo disegno di legge a costi- ha detto- e dobbiamo ratificarla entro questa sessione della Dieta”.

PressGiochi

 

Il Giappone lavora alla creazione di un mercato dei casinò più grande di Singapore

Giappone, passi avanti per la legge sui casinò