Giappone. Il governo sta valutando l’abbassamento dell’età legale per il gioco d’azzardo
l governo giapponese sta valutando di abbassare l’età legale per bere, fumare e anche giocare d’azzardo. Alcuni membri del partito di governo infatti, sostengono che queste misure potrebbero aumentare le
17 Agosto 2016
Share the post "Giappone. Il governo sta valutando l’abbassamento dell’età legale per il gioco d’azzardo"
l governo giapponese sta valutando di abbassare l’età legale per bere, fumare e anche giocare d’azzardo. Alcuni membri del partito di governo infatti, sostengono che queste misure potrebbero aumentare le vendite e le entrate fiscali. Le discussioni rientrano in un’iniziativa più ampia che prevede l’abbassamento dell’età adulta da 20 a 18 anni. Una decisione che darebbe ai cittadini giapponesi di età compresa tra 18 e 19 anni anche il diritto di sposarsi e di firmare contratti per oggetti costosi senza il consenso dei loro tutori.
Tuttavia, i legislatori all’interno del Partito liberal-democratico al potere non hanno raggiunto un consenso sul nuovo disegno di legge riguardo l’età adulta. In ogni caso la nuova normativa, a quanto sembra, anche se approvata non entrerebbe in vigore prima del 2021.