15 Gennaio 2025 - 10:45

Gessa (Agge): “Nel nostro lavoro abbiamo bisogno di un sindacato ad hoc”

“In qualità di Gestore di AWP, – scrive alla redazione di PressGiochi Fabio Gessa, Amministratore di Las Vegas srl e rappresentante A.G.G.E. Sardegna – Le chiedo cortesemente di pubblicare questo

02 Dicembre 2015

“In qualità di Gestore di AWP, – scrive alla redazione di PressGiochi Fabio Gessa, Amministratore di Las Vegas srl e rappresentante A.G.G.E. Sardegna – Le chiedo cortesemente di pubblicare questo mi appello, rivolto a tutti i colleghi, perché ritengo sia meritevole di particolare attenzione”.

 

“Ho sempre pensato che aderire ad una associazione di Categoria o meno non fosse una cosa così importante, per esperienza posso affermare che una vale l’altra o meglio nessuna delle tante vale niente. Ognuno di noi credo, se è ancora nel mercato, lo è perché capace e caparbio. Tuttavia – ci racconta Gessa -un giorno per caso ho assistito ad una riunione di una piccola associazione di categoria e mi incuriosì una frase di colui che la rappresentava: per me ogni associato oltre ad essere un consenso è un problema ….!! .. Strano pensai, cosa mai avrà voluto dire con tale frase. Di solito, al di là dei consensi, il pagamento della quota associativa riveste importanza primaria, soprattutto per una piccola entità come quella che il tizio rappresentava. Più per curiosità che per convinzione feci l’iscrizione.

Alcuni giorni dopo, ebbi necessità di alcuni chiarimenti in materia e quindi provai a chiedere (giustamente) aiuto all’associazione. Posso assicurarvi che da quel giorno in poi la mia azienda ha trovato un “tutor” qualificato disponibile per ogni evenienza e credetemi anche conveniente. Oggi ho capito l’importanza di quella frase e per verità assodata, di tanti altri che come me hanno riposto in Lui una certa fiducia e posso assicurarvi che tutti ne sono soddisfatti e fieri.

Questo è fare associazione, credo di non sbagliare se dico che nel nostro lavoro abbiamo bisogno (tutti) di un Sindacato ad HOC fatto su misura per le nostre legittime esigenze, guidato da persone serie ed esperte del settore e non di professionisti o commercianti e soprattutto che offra la possibilità di un rapporto DIRETTO ED IMMEDIATO SENZA INTERMEDIARI O SEGRETERIE. Perché – e i fatti lo dimostrano – quando si opera questo modo anche l’impossibile diventa possibile.

Non ritengo – conclude – vi sia altro da aggiungere tranne augurarsi che anche i più scettici capiscano. Le future problematiche cui dovremo affrontare richiederanno questa esigenza primaria e sarà necessario prima credere e poi consolidare e rafforzare il Sindacato, l’unione fa la forza. Pertanto invito tutti i GESTORI a riporre fiducia nell’associazione A.G.G.E. Sardegna e nel suo Presidente iscrivendovi tutti senza esitazione da subito, pur sapendo che questo mio ultimo appello, al Presidente farà “storcere un po’ il naso!”.

 

PressGiochi