Germania. Le lotterie statali superano i 4 miliardi di euro per la prima metà del 2021
Il Deutschen Lotto- und Totoblock (DLTB) ha riferito che le vendite totali delle lotterie statali dei 16 stati tedeschi hanno superato i 4 miliardi di euro nella prima metà del
08 Luglio 2021
Share the post "Germania. Le lotterie statali superano i 4 miliardi di euro per la prima metà del 2021"
Il Deutschen Lotto- und Totoblock (DLTB) ha riferito che le vendite totali delle lotterie statali dei 16 stati tedeschi hanno superato i 4 miliardi di euro nella prima metà del 2021, con un aumento del 15,3% rispetto al 2020, con 1,6 miliardi di euro di utili reinvestiti nei bilanci statali. Jürgen Häfner, amministratore delegato di Lotto Rheinland-Pfalz, che attualmente guida il DLTB, ha sottolineato che questo consente un grande finanziamento dei servizi pubblici in tutta la Germania, spiegando: “Ciò significa che circa 61,5 milioni di euro a settimana affluiscono ai servizi pubblici. Senza questi soldi, molte cose non sarebbero possibili.Siamo riusciti a rendere il nostro classico adatto al futuro”.
Durante il semestre, 87 giocatori hanno vinto premi di 1 milione di euro o più e 434 hanno vinto premi per almeno 100mila euro. Häfner ha aggiunto che i membri della DLTB lavoreranno per garantire una forte protezione dei giocatori ai sensi del trattato, dichiarando: “Garantiamo un’efficace protezione dei giocatori e dei giovani, nonché una lotta efficace contro la dipendenza e accogliamo con favore la conservazione e il rafforzamento del monopolio della lotteria”.