Germania. Le autorità potrebbero regolamentare le Loot Box dopo marzo
Le autorità tedesche si uniscono al coro di coloro che hanno criticato le loot box come il Belgio, l’Australia e gli Stati Uniti, i quali hanno suggerito che questo tipo
08 Febbraio 2018
Share the post "Germania. Le autorità potrebbero regolamentare le Loot Box dopo marzo"
Le autorità tedesche si uniscono al coro di coloro che hanno criticato le loot box come il Belgio, l’Australia e gli Stati Uniti, i quali hanno suggerito che questo tipo di microtransazione dovrebbe essere soggetta a regolamentazione. Uno studio dell’Università di Amburgo infatti, afferma che i videogiochi stanno abbracciando sempre di più elementi d’azzardo come appunto le loot box.
La Germania vuole imporre delle restrizioni sulle loot box all’interno dei videogiochi. Le microtransazioni sono una parte importante per far fronte alle ingenti spese dello sviluppo di un videogioco, ma il presidente della Commissione di Protezione della Gioventù ha avvertito che questo sistema potrebbe violare le leggi contro la promozione del gioco d’azzardo.
Secondo la relazione, la Commissione per la Protezione della Gioventù prenderà la sua decisione in merito alle loot box a marzo.