26 Dicembre 2024 - 04:19

Germania. Anne Poggemann nominata alla guida della nuova authority dei giochi

Lo stato tedesco della Sassonia-Anhalt ha nominato Anne Poggemann come primo capo del Glücksspielaufsicht, la nuova autorità di controllo del gioco d’azzardo in Germania. Poggemann è un membro del partito

29 Luglio 2021

Lo stato tedesco della Sassonia-Anhalt ha nominato Anne Poggemann come primo capo del Glücksspielaufsicht, la nuova autorità di controllo del gioco d’azzardo in Germania.

Poggemann è un membro del partito Unione Cristiano Democratica (CDU). In precedenza ha ricoperto il ruolo di segretario di stato per lo sport e di dirigente della Financial Conduct Authority tedesca. Lo stato l’ha descritta come la sua principale esperta legale, riconoscendo che l’interpretazione e l’applicazione della nuova legislazione federale tedesca sul gioco nei 16 stati del paese comporterà richieste ad alta pressione.

L’anno scorso la Sassonia-Anhalt è stata scelta per ospitare il primo ente di supervizione federale del gioco d’azzardo tedesco. C’è tempo fino a luglio 2022 per istituire completamente il Glücksspielaufsicht, che sarà responsabile del rispetto degli obblighi di conformità della nuova legislazione insieme ai doveri di licenza e agli standard di mercato.

Poggemann selezionerà il primo team esecutivo dell’autorità di vigilanza, che guiderà un’unità composta da 110 dipendenti per monitorare gli standard del settore, le tutele dei giocatori e la condotta degli operatori.

Il nuovo trattato statale tedesco sul gioco d’azzardo è stato finalmente approvato all’inizio di quest’anno ed è entrato ufficialmente in vigore il 1° luglio, sebbene un regime transitorio sia già in vigore dallo scorso anno. Il mese scorso, il legislatore tedesco, il Bundestag, ha votato per approvare la legge sulla tassa sul gioco che accompagna la nuova legislazione sul gioco d’azzardo del paese. Impone una tassa del 5,3% sulle slot online e sul fatturato del poker.

PressGiochi