18 Novembre 2024 - 02:38

Genzano. Lommi (Mdp): “Sul gioco, intervenire a livello locale”

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Genzano, il consigliere comunale Luca Lommi ( Articolo Uno – Mdp) è intervenuto più volte con numerose interrogazioni al sindaco e alla Giunta. Il

01 Gennaio 2018

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Genzano, il consigliere comunale Luca Lommi ( Articolo Uno – Mdp) è intervenuto più volte con numerose interrogazioni al sindaco e alla Giunta. Il primo dei punti illustrato è stato il problema della dipendenza dal gioco d’azzardo, ed in particolare della dipendenza alle slot machine.

“Ho riportato durante il mio intervento, – ha detto il consigliere-  i dati di un recente studio diffuso dall’Espresso, dai quali è emerso che a Genzano c’è una media di circa 700 euro di soldi spesi procapite per le slot. Proprio per questo motivo, ho voluto ricordare che se esiste una campagna di sensibilizzazione per cercare di diminuire la presenza di queste macchinette all’interno dei locali pubblici, sostenuta anche dal Governo, bisognerà intervenire fare qualcosa a livello locale. Esistono degli incentivi per i titolari di bar e locali che tolgono le slot dai propri esercizi commerciali. Ho chiesto così a gran voce all’Amministrazione Lorenzon di fare una più forte informazione su questa campagna e specialmente di informare i gestori dei locali di queste disposizioni”.

PressGiochi

×