21 Gennaio 2025 - 08:33

Gara Superenalotto: oggi al Tar Lazio nuova udienza su ricorso Lottomatica

Si terrà oggi presso il Tar Lazio l’udienza di merito sul ricorso presentato da Lottomatica contro la gara per la gestione del SuperEnalotto la cui concessione era stata affidata a

03 Giugno 2020

Si terrà oggi presso il Tar Lazio l’udienza di merito sul ricorso presentato da Lottomatica contro la gara per la gestione del SuperEnalotto la cui concessione era stata affidata a Sisal per la durata di nove anni.

Nell’udienza di marzo, Lottomatica aveva chiesto al giudice della Seconda sezione l’accesso alla documentazione sull’offerta tecnica presentata durante la gara. Richiesta che il Tar ha deciso di giudicare irricevibile ‘ in quanto tardivamente proposta’.

Il Collegio ha tuttavia evidenziato che, rimane “la facoltà di questa Sezione di disporre d’ufficio, ove ne ravveda la necessità all’esito della trattazione nel merito, l’acquisizione della relativa documentazione in sede di eventuale istruttoria”.

Ricordiamo che nel 2019, Sisal ha vinto la gara per la gestione del Superenalotto, prevalendo su Lottomatica e Sazka. Sisal ha offerto 222 milioni di euro e lo 0,5% di aggio, Lottomatica 130 milioni e l’1,5% e Sazka 100 milioni e il 4,5%.

PressGiochi