08 Gennaio 2025 - 00:44

Gallatare: il 27 marzo una tavola rotonda per discutere di gioco d’azzardo

Il prossimo 27 marzo presso la Sala Comunale Ex Scuderie Martignoni, Via M. Venegoni 3 del comune di Gallarate si terrà la tavola rotonda dal titolo ‘L’insostenibile pesantezza dell’azzardo sulla

23 Marzo 2018

Il prossimo 27 marzo presso la Sala Comunale Ex Scuderie Martignoni, Via M. Venegoni 3 del comune di Gallarate si terrà la tavola rotonda dal titolo ‘L’insostenibile pesantezza dell’azzardo sulla collettività’.

Il convegno è gratuito (con ammissioni fino ad esaurimento posti). E’ accreditato dall’Ordine Assistenti Sociali Consiglio Regionale della Lombardia e patrocinato da ALEA-Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio.

E’ una Azione del progetto «Liberandoci dall’Overdose da gioco d’azzardo – #azzardotivinco» finanziato da Regione Lombardia con i fondi per il contrasto al gioco d’azzardo ex l.r. 8/13 (Ente Capofila: Samarate; responsabile scientifico: Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze).

E’ possibile preiscriversi via email (capitanucci@andinrete.it ).

 

PROGRAMMA

8.20 – Accoglienza partecipanti e registrazione/firme di presenza

8.40 – Saluti Autorità

8.55 – D. Capitanucci – “Raccolta sostenibile? Dati di spesa provinciale in azzardo legale”

9.25 M. Fiasco – “Gioco d’azzardo industrializzato di massa: quando l’economia produce diseconomie”

9.55 – M. Avanzi  –“Gioco d’azzardo: una trappola per troppi. Tecniche di aggancio e fidelizzazione per garantire la raccolta”

10.25 –G. Mazzarino (CCIAA) –“Il gioco d’azzardo dal punto di osservazione della Camera di Commercio: il contesto economico territoriale e le ripercussioni in tema di legalità”

10.55 – V.L. Stigliano – “Gioco d’azzardo e ricadute nella sfera del lavoro e delle professioni ”

11.25 A.S. De Micco/G. Ferrari- “Gioco d’azzardo: profili (in)costituzionali del modello italiano”

11.55 – P. Jarre – “Evidenze nella riduzione della spesa per giochi d’azzardo legale: quando Davide (il Sindaco) batte Golia (il gigante dell’industria dell’azzardo legale)”

12.25 – Tavola rotonda tra i relatori e il pubblico

Modera l’incontro: Claudio Micalizio, Direttore news Radio Monte Carlo.

 

 

PressGiochi