Il prossimo 27 marzo presso la Sala Comunale Ex Scuderie Martignoni, Via M. Venegoni 3 del comune di Gallarate si terrà la tavola rotonda dal titolo ‘L’insostenibile pesantezza dell’azzardo sulla
Il prossimo 27 marzo presso la Sala Comunale Ex Scuderie Martignoni, Via M. Venegoni 3 del comune di Gallarate si terrà la tavola rotonda dal titolo ‘L’insostenibile pesantezza dell’azzardo sulla collettività’.
Il convegno è gratuito (con ammissioni fino ad esaurimento posti). E’ accreditato dall’Ordine Assistenti Sociali Consiglio Regionale della Lombardia e patrocinato da ALEA-Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio.
E’ una Azione del progetto «Liberandoci dall’Overdose da gioco d’azzardo – #azzardotivinco» finanziato da Regione Lombardia con i fondi per il contrasto al gioco d’azzardo ex l.r. 8/13 (Ente Capofila: Samarate; responsabile scientifico: Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze).
E’ possibile preiscriversi via email (capitanucci@andinrete.it ).
PROGRAMMA
8.20 – Accoglienza partecipanti e registrazione/firme di presenza
8.40 – Saluti Autorità
8.55 – D. Capitanucci – “Raccolta sostenibile? Dati di spesa provinciale in azzardo legale”
9.25 M. Fiasco – “Gioco d’azzardo industrializzato di massa: quando l’economia produce diseconomie”
9.55 – M. Avanzi –“Gioco d’azzardo: una trappola per troppi. Tecniche di aggancio e fidelizzazione per garantire la raccolta”
10.25 –G. Mazzarino (CCIAA) –“Il gioco d’azzardo dal punto di osservazione della Camera di Commercio: il contesto economico territoriale e le ripercussioni in tema di legalità”
10.55 – V.L. Stigliano – “Gioco d’azzardo e ricadute nella sfera del lavoro e delle professioni ”
11.25 A.S. De Micco/G. Ferrari- “Gioco d’azzardo: profili (in)costituzionali del modello italiano”
11.55 – P. Jarre – “Evidenze nella riduzione della spesa per giochi d’azzardo legale: quando Davide (il Sindaco) batte Golia (il gigante dell’industria dell’azzardo legale)”
12.25 – Tavola rotonda tra i relatori e il pubblico
Modera l’incontro: Claudio Micalizio, Direttore news Radio Monte Carlo.
PressGiochi