Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, nella seduta di venerdì 30 luglio 2021, ha votato l’emendamento con il quale viene prorogato fino al termine delle concessioni governative in essere,
Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, nella seduta di venerdì 30 luglio 2021, ha votato l’emendamento con il quale viene prorogato fino al termine delle concessioni governative in essere, la cui scadenza è fissata al 20 marzo 2022, salvo ulteriori proroghe, il termine entro il quale i titolari di bar e tabaccherie che ospitano apparecchi con vincita in denaro dovranno adeguarsi alla normativa regionale in materia di distanze dai luoghi sensibili.
In pratica viene concesso agli esercenti un ulteriore periodo di tempo per decidere, nel caso i loro esercizi si trovino sotto distanza rispetto ai luoghi individuati come sensibili, se togliere gli apparecchi, riconvertire le attività o delocalizzare.
L’auspicio è che in questo ulteriore periodo di tempo- scrive l’associazione astro in una nota – si possa proseguire nella linea del dialogo costruttivo con la Regione per arrivare ad una revisione organica della legge stessa che, anche grazie al contributo delle associazioni di categoria, vada ad introdurre regole che siano veramente efficaci nella lotta alla ludopatia.
Un ringraziamento particolare al nostro delegato regionale Diego Zaghis e al responsabile nazionale di As.tro per le questioni territoriali dott. Claudio Bianchella, per l’impegno profuso in questi mesi a difesa di un diritto al lavoro ancora costituzionalmente garantito.
PressGiochi