29 Dicembre 2024 - 03:51

Friuli Venezia Giulia: al via “COLORA IL TUO TEMPO”, la Rete solidale per la prevenzione del gioco d’azzardo

La Regione Friuli Venezia Giulia, sensibile e attenta al problema del gioco d’azzardo patologico, promuove sul territorio interventi di prevenzione e cura volti al contrasto della dipendenza da gioco, viste

13 Gennaio 2017

La Regione Friuli Venezia Giulia, sensibile e attenta al problema del gioco d’azzardo patologico, promuove sul territorio interventi di prevenzione e cura volti al contrasto della dipendenza da gioco, viste le gravi conseguenze per la persona interessata, i suoi familiari e la comunità.
La co-progettazione tra l’Azienda Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana”e il privato sociale va in questa direzione. Grazie al finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia l’ associazione Salusmundi in collaborazione con il Dipartimento delle Dipendenze dell’AAS N. 3 “Alto Friuli, Collinare, Medio Friuli” ha sviluppato il progetto “Colora il tuo tempo – Rete solidale per la prevenzione del gioco d’azzardo”.

 

Al termine del progetto sono previsti tre eventi :
Lunedì 16 Gennaio 2017 – ore 15.00 UTE CARNIA presso l’aula magna ISIS-IPSIA
Viale A. Moro n.30 – Tolmezzo

Martedì 17 Gennaio 2017 – ore 16.00 presso l’aula magna Ex Municipio
Via G. Garibaldi n.23 – S. Daniele del Friuli

Giovedì 26 Gennaio 2017 – ore 16.00 UTE presso l’aula magna
Via P. Diacono n.7 – Gemona

Interverranno le Autorità Locali, la dott.ssa Francesca Vignola dell’Area Welfare dell’AAS N. 2, il dott. Gianni Canzian dell’AAS N.3, la dott.ssa Laura Prosdocimo e il dott. Federico Mascarin della Associazione Salusmundi. Con la partecipazione delle associazioni aderenti alla rete: Movimento di Volontariato Italiano, UTE Sandanielese, ANTEAS Alto Friuli, UTE della Carnia, UTE Gemonese.
Per ulteriori info a: cell 366 2625476 mail: salusmundi@libero.it

PressGiochi