Sambaldi: “Esiste ancora il reato di rete abusiva del gioco?” Lombardia: ultimi giorni per aderire al bando per i progetti contro il gioco patologico Questa settimana presso la IIIa Commissione
Questa settimana presso la IIIa Commissione del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia
Si parlerà di gioco d’azzardo. Mercoledì 12 aprile, infatti, la Commissione dedicherà l’intera giornata alle audizioni in merito al testo unificato dei progetti di legge di modifica della legge n.1/2014 riguardante la prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d’azzardo, nonché problematiche e patologie correlate. Le audizioni sono aperte anche ai componenti delle Commissioni I e II.
Nella prima mattinata verranno sentiti i rappresentanti del settore con Confesercenti e concommercio, Astro e Federazione italiana Tabacchi.
Alle 11,30 sarà la volta delle organizzazioni attive contro la diffusione del gioco patologico e no-slot, come Libera, Acli, Auser, Salus Mundi, Piccolo principe e Federconsumatori.
Alle 14,30 è la volta degli operatori del sociale che si occupano di dipendenze e prevenzione, con numerosi partecipanti della Asl e la presenza del referente regionale alla Salute.
Chiude il giro di audizioni, una 50 di convocati, la Prefettura di Trieste e l’Ufficio scolastico regionale.
PressGiochi