La francese Française des Jeux (DFG) ha lanciato un fondo che gli consentirà l’acquisizione di partecipazioni in nuove startup. Per questo ha presentato questa settimana V13 Invest, un nuovo fondo
La francese Française des Jeux (DFG) ha lanciato un fondo che gli consentirà l’acquisizione di partecipazioni in nuove startup. Per questo ha presentato questa settimana V13 Invest, un nuovo fondo progettato per consentire l’acquisizione di quote in nuove startup. Il fondo da 30 milioni di euro migliorerà i processi aziendali, ha affermato il colosso del gioco.
FDJ ha rivelato che Serena, un fondo di investimento incentrato sulla tecnologia, gestirà l’avvio di V13 Invest. Si rivolgerà agli azionisti di minoranza nelle startup europee con l’obiettivo di sviluppare e diversificare le attività.
L’amministratore delegato Stéphane Pallez ha avviato il fondo V13 Invest, lanciato nell’ambito della strategia “invito aperto” di FDJ. “L’obiettivo di questa strategia è quello di accelerare la profonda trasformazione dell’azienda, infondendola con una cultura digitale e promuovendo un migliore ancoraggio nell’ecosistema dell’innovazione”, ha affermato FDJ.
La creazione di V13 Invest dimostra il desiderio di FDJ di continuare a esplorare soluzioni digitali legate alla conoscenza del cliente. Ciò migliora l’esperienza del cliente e lo sviluppo di servizi finanziari nella sua rete di punti vendita. Inoltre, V13 Invest si concentrerà sull’intrattenimento, in linea con la decisione di Française des Jeux di organizzare competizioni di eSports nel 2017.
Il piano strategico di FDJ 2020 ha stanziato 500 milioni di euro per la sua trasformazione digitale. FDJ Group ha investito in vari fondi per l’innovazione dal 2016 (Partech Partners, Raise Investment, Level Up, Trust-Esport). Completa anche il suo sistema affidando a OneRagtime una busta dedicata ai suoi problemi futuri. Pertanto, diventa il primo partner aziendale di questa piattaforma di investimento di nuova generazione che unisce investimenti e fondi di crowdfunding.
PressGiochi