12 Gennaio 2025 - 11:06

Forlì. Il consiglio approva odg per incentivare il contrasto al gioco

Il Comune di Forlì ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dalla Lega Nord sulle sale da gioco. La lega ha chiesto al comune di avviare campagne di educazione e

04 Novembre 2015

Il Comune di Forlì ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dalla Lega Nord sulle sale da gioco. La lega ha chiesto al comune di avviare campagne di educazione e sensibilizzazione tra gli esercenti e adottare misure che agevolino fiscalmente le attività che accettano di eliminare o non installare slot-machine, magari incidendo e riducendo loro l’aliquota Tares e Imu.

 

Il capogruppo della Lega Daniele Mezzacapo, spiega come “il rinnovo di 15.000 concessioni già esistenti, oltre alla presunta apertura di nuovi 7.000 punti gioco nei prossimi anni, sia il modus peggiore per contrastare una piaga sociale riconosciuta dal sistema nazionale sanitario come una vera e propria malattia”.

 

“Non si capisce come la politica non faccia nulla per disincentivare le nuove aperture o l’installazione di slot machine, in bar, pub, ristoranti e attività dove queste possono essere allocate – ha dichiarato Mezzacapo -. È suicida basare la tenuta dei conti pubblici sul gioco d’azzardo”.

 

PressGiochi