Gli assessori Antonio Taiariol (attività produttive) e Sabrina Filipetto (sicurezza) del Comune di Fontanafredda (PN), hanno incontrato i gestori di bar ed esercizi pubblici che ospitano le slot machine. Durante
Gli assessori Antonio Taiariol (attività produttive) e Sabrina Filipetto (sicurezza) del Comune di Fontanafredda (PN), hanno incontrato i gestori di bar ed esercizi pubblici che ospitano le slot machine. Durante la riunione sono stati illustrati i motivi per i quali l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza che stabilisce su tutto il territorio l’orario massimo di funzionamento delle slot machine e le eventuali sanzioni amministrative in caso di violazione dell’ordinanza.
«L’incontro – afferma l’assessore Taiariol – è stato costruttivo e gli esercenti, pur consapevoli che la limitazione dell’orario di utilizzo delle slot porterà un minor introito alle loro attività, hanno dimostrato sensibilità verso il problema del gioco d’azzardo, riconoscendo la validità dell’ordinanza per combattere questa malattia sociale. Il comune – continua Taiariol – ha accolto la richiesta dei commercianti di posticipare al 3 aprile l’entrata in vigore dell’ordinanza».
Gli apparecchi slot potranno essere usati nelle sale giochi e videolottery dalle 8 alle 14 e dalle 17 alle 24 mentre nei bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi e ricevitorie funzioneranno dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19 tutti i giorni.
Le sanzioni per la violazione alle disposizioni previste dall’ordinanza comporteranno una multa che va da un minimo di 500 euro a un massimo di 3 mila euro.
PressGiochi