Nell’ambito di un piano coordinato di interventi per il contrasto al gioco illegale, funzionari ADM e militari della Guardia di Finanza hanno contestato 57 violazioni per un totale di oltre
Nell’ambito di un piano coordinato di interventi per il contrasto al gioco illegale, funzionari ADM e militari della Guardia di Finanza hanno contestato 57 violazioni per un totale di oltre 220.000 euro.
Nello specifico, i controlli hanno riguardato 13 centri scommesse e sale giochi della provincia di Foggia, nei Comuni di San Severo, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Chieuti, Stornara, Cagnano Varano, Carpino e Vieste.
Inoltre, nel Comune di Orta Nova è stata individuata una sala slot clandestina all’interno di un circolo ricreativo, il cui accesso alla stanza era occultato da una rastrelliera porta stecche da biliardo azionata da un comando nascosto che sbloccava il meccanismo di apertura.
La porta non era in alcun modo visibile ed all’interno della sala erano collocate 7 slot irregolari non connesse alla rete contenenti oltre 2.500 euro, sottoposte a sequestro.
Il comparto del gioco pubblico, in considerazione delle significative prospettive di guadagno offerte, è uno dei settori di forte interesse per la criminalità economica. Da ciò discende il costante impegno della Guardia di Finanza e dell’Agenzia Dogane e Monopoli a presidio della legalità e a salvaguardia degli operatori della filiera legale e dei giocatori, con una particolare attenzione riservata alla tutela delle fasce più deboli, privilegiando i controlli nei luoghi e negli orari esposti a maggior rischio di gioco minorile.
PressGiochi