Flutter UKI è entusiasta di collaborare con ITV e altri stakeholder del settore per fornire una docuserie in sei parti sulle corse dei cavalli britanniche in prima serata su ITV1
Flutter UKI è entusiasta di collaborare con ITV e altri stakeholder del settore per fornire una docuserie in sei parti sulle corse dei cavalli britanniche in prima serata su ITV1 e ITVX l’anno prossimo.
La serie si concentrerà sulla prossima 2023-24 Jumps season, la cui produzione inizierà a dicembre, e racconterà storie di vite, viaggi e avventure – sia umane che equine – che rendono le corse dei cavalli così drammatiche e avvincenti, oltre a concentrarsi sugli elevati livelli di benessere applicati ai cavalli da corsa e ai fantini. Mostrerà il meglio che le corse di cavalli hanno da offrire a un pubblico sempre più vasto e andrà dietro le quinte di questo sport come mai prima d’ora.
La serie sarà prodotta dalla società di produzione indipendente sostenuta da ITV, South Shore, e Flutter e Racecourse Media Group (RMG) hanno sostenuto il progetto. Tuttavia, l’enfasi è posta sul fatto che la serie è una collaborazione a livello di corse e molte diverse parti interessate, tra cui la Professional Jockeys’ Association e la British Horseracing Authority (BHA), hanno già prestato il loro prezioso supporto.
La collaborazione di Flutter su questo progetto fa parte del programma “Do More” che racchiude l’impegno di Flutter a restituire qualcosa alle comunità in cui opera, con l’obiettivo di migliorare la vita di 10 milioni di persone entro il 2030 sfruttando le sue dimensioni e la passione collettiva dei suoi colleghi.
Le riprese dovrebbero iniziare a dicembre prima della trasmissione a fine estate 2024. South Shore ha una solida esperienza nella programmazione senza copione ed è responsabile di serie incentrate sullo sport che includono Field of Dreams di Freddie Flintoff (BBC1), vincitore del premio BAFTA, The Man Who Comprato Cricket (Sky Docs) e Football Dreams: The Academy (C4).
Ian Brown, CEO di Flutter UKI, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la prossima serie di documentari sulle corse di cavalli in collaborazione con ITV e RMG. Questa è un’idea che promuoviamo da tempo e siamo estremamente entusiasti di portare la storia interiore delle corse dei cavalli e tutte le meravigliose persone che le supportano a un pubblico nuovo e più ampio attraverso una fascia oraria in prima serata su ITV1. In linea con un pilastro chiave del nostro Piano di Impatto Positivo, questo è anche un altro ottimo esempio di Flutter che supporta le comunità in cui operiamo a “Fare di più”. Supportiamo da tempo l’industria delle corse di cavalli – investendo oltre 140 milioni di sterline nelle corse del Regno Unito solo nel 2022 – e ci impegniamo a collaborare con tutte le parti interessate delle corse per sostenere e modernizzare questo sport unico e avvincente attraverso iniziative come questa nuova brillante serie”.
Julie Harrington, amministratore delegato di BHA, ha dichiarato: “Questo è uno sviluppo estremamente entusiasmante per questo sport. La strategia del settore è quella di raggiungere un nuovo pubblico e mostrare loro la genialità del nostro sport, rendendo allo stesso tempo le corse più interessanti e coinvolgenti per i nostri attuali fan. Ci sarà qualcosa per tutti in questo nuovo programma. Siamo orgogliosi del nostro sport e di tutto ciò che rappresenta, e tutto ciò che porta la passione e l’entusiasmo delle corse e i personaggi che ci lavorano nelle case delle persone non può che essere una buona cosa”.
Simon Daglish, vicedirettore generale commerciale di ITV, ha dichiarato: “Le corse suscitano un’enorme quantità di passione ed entusiasmo tra gli spettatori di ITV, come sappiamo dalla nostra impareggiabile copertura. Questa nuova serie è una fantastica opportunità per sfruttare quell’entusiasmo e portare questa adrenalina ha riempito lo sport a un nuovo pubblico. Siamo lieti di lavorare con la comunità delle corse per mostrare le corse in un modo mai visto prima.”
Martin Stevenson, CEO di RMG, ha dichiarato: “Crediamo fermamente che una docuserie come questa su un canale importante possa aiutare in modo significativo a far crescere la partecipazione a questo sport. Siamo molto grati a Flutter per il suo inestimabile supporto nel rendere possibile la serie e per il sincero supporto di ITV. ITV è stato un partner fantastico per Racing e questa docuserie è un’ulteriore prova del suo impegno per questo sport”.
Melanie Leach, CEO congiunto di South Shore, ha dichiarato: “La dedizione, la determinazione e il coraggio nelle corse di cavalli britanniche sono roba da leggenda: le reputazioni si conquistano e si perdono in un batter d’occhio. Non potremmo essere più entusiasti di raccontare la storia della lotta tra gli eroi e le eroine di questo incredibile sport mentre corrono verso la linea della vittoria”.
Paul Johnson, CEO della National Trainers Federation, ha dichiarato: “Questa è un’iniziativa semplicemente brillante per lo sport e sottolinea quanto siamo fortunati a lavorare con un’emittente così solidale come ITV. Non abbiamo dubbi che conoscere alcuni dei personaggi del Racing e le loro storie quotidiane aiuterà a mostrare il nostro sport in un modo mai visto prima”.
PressGiochi