Il consigliere di opposizione, anche se continua a lamentare le “lungaggini” dell’amministrazione, sembra aver ottenuto quello che voleva: una commissione specifica che elabori azioni di contrasto al gioco d’azzardo. “Da
Il consigliere di opposizione, anche se continua a lamentare le “lungaggini” dell’amministrazione, sembra aver ottenuto quello che voleva: una commissione specifica che elabori azioni di contrasto al gioco d’azzardo. “Da parte della giunta la disponibilità c’è. Purtroppo, però, i tempi sono lunghi, come consuetudine per questo esecutivo – afferma –. la commissione si riunirà al massimo entro due settimane: vogliamo imprimere un’accelerazione, in modo da poter essere operativi a maggio. Oltre alle agevolazioni per i commercianti, aspetto sul quale ci dovrà comunque essere un’approfondita discussione (andranno vagliati i vari capitoli del bilancio per valutare l’incidenza del provvedimento), il Pd pensa a una campagna informativa strutturata e da realizzare in forme diverse.
“Innanzitutto, come commissione, realizzeremo un volantino informativo che sarà distribuito nelle farmacie e negli studi dei medici di base – continua Padoani –. Pensiamo anche di organizzare almeno due serate pubbliche nelle quali affrontare il problema ludopatia, magari attraverso film e documentari che trattano l’argomento. Sulla scia del lavoro fatto negli anni scorsi rispetto ai rischi connessi a internet intendiamo affrontare il fenomeno con gli studenti delle medie attraverso un questionario”.
Fiume Veneto (PN). La mozione sul gioco d’azzardo in attesa di dibattimento
PressGiochi