“Better si conferma probabilmente l’unico operatore del mercato che ha soluzioni dedicate sia per il canale agenzie che per quello corner. Attraverso un servizio personalizzato di progettazione architettonica, – ha
“Better si conferma probabilmente l’unico operatore del mercato che ha soluzioni dedicate sia per il canale agenzie che per quello corner. Attraverso un servizio personalizzato di progettazione architettonica, – ha dichiarato a PressGiochi Fiumara Alessandro, Senior director Better, parlando del “Concept Store Better” – riusciamo ad ottimizzare gli spazi per esporre al meglio la nostra tecnologia adeguandoci in maniera modulare agli ambienti del punto vendita. Peraltro in fiera abbiamo presentato il nostro negozio Flagship: si tratta di un nuovo concept distributivo che integra Gaming e Betting. Un progetto trasversale che capitalizza le competenze retail, uniche della nostra azienda in questo settore, con l’obiettivo di realizzare una rete distributiva nuova e distintiva, nativamente integrata, che metta al centro il cliente ed i suoi bisogni.
Prenotatori di scommesse e dispositivi self service: quanto sono già diffusi nei negozi Better e quali sono le caratteristiche che li faranno apprezzare dal giocatore?
Ad oggi, abbiamo più di 500 self service presenti in circa 300 punti vendita, mentre i nostri prenotatori sono installati in più di 800 tra corner e agenzie. Attraverso questi strumenti, il cliente ha la possibilità all’interno del punto vendita di visualizzare le quote, le classifiche, i risultati e le statistiche delle singole partite, e di effettuare le sue giocate in totale autonomia e con pochi e semplici passaggi. Se da un lato questi strumenti tecnologici facilitano l’esperienza di gioco mettendo il giocatore e i suoi bisogni al centro della nostra offerta, dall’altro migliorano il lavoro dei nostri gestori.
Si parla molto di multi canalità: ritiene che il futuro del gaming è omnichannel? Quali sono i giochi che meglio si adattano a questo tipo di fruizione?
Il trend principale che si osserva nel mondo dei giochi in generale, e nelle scommesse in maniera ancora più evidente, è quello della gestione sinergica dei mondi digitale e fisico, di convergenza tra i due canali per offrire un’esperienza di gioco omnichannel agli scommettitori. Come detto, questo è un trend che riguarda tutti i comparti del mondo giochi, ma è ancora più evidente nel mondo del Betting, caratterizzato da una maggiore adozione di strumenti digitali e del mezzo mobile da parte dei giocatori.
Peraltro, nel contesto attuale del mondo del Betting, in cui prezzo e offerta di prodotto sono praticamente delle commodity e c’è uno spazio limitato per differenziarsi, diventa fondamentale migliorare l’esperienza di gioco del cliente attraverso l’innovazione, rendendo la customer experience sempre più autonoma, semplice e personalizzata. Oggi i nostri giocatori vogliono giocare ovunque essi siano, a casa, per strada o in un punto vendita, avendo sempre l’offerta di prodotto più aggiornata e la stessa user experience.
PressGiochi