19 Gennaio 2025 - 06:13

FIT, Gratta e Vinci: è tempo di tombola!

L’esperienza dei Gratta e Vinci appartenenti ad una determinata «famiglia», già utilizzata in passato con ottimi risultati, è riproposta con il nuovo tagliando della serie Tombola. Un gioco, quello della

27 Novembre 2024

L’esperienza dei Gratta e Vinci appartenenti ad una determinata «famiglia», già utilizzata in passato con ottimi risultati, è riproposta con il nuovo tagliando della serie Tombola.

Un gioco, quello della Tombola, che si lega indissolubilmente con la tradizione natalizia e che l’Amministrazione Finanziaria, di concerto con la società concessionaria, ha deciso di lanciare sul mercato proprio nelle settimane a ridosso delle festività.

Non si tratta certamente di una novità, visto e considerato che le lotterie istantanee in passato sono state spesso ispirate al mondo del Natale e al gioco della Tombola, con Gratta e Vinci quali «Bianco Natale», «La Super Tombola», «Magico Natale» e «La Super Tombola New».

Gli ultimi biglietti della famiglia Tombola offrono un’esperienza coinvolgente e familiare, in cui i giocatori possono divertirsi grattando le cartelle e scoprendo i numeri, con la possibilità di ottenere diverse combinazioni vincenti e premi senza dubbio interessanti.

Diverse modalità di vincita per le tre varianti dedicate a ogni fascia di prezzo: Tombola MINI da 2 euro, Tombola CLASSIC da 5 euro e Tombola SUPER da 10 euro.

Nella Tombola MINI è presente una cartella con due righe per scoprire i premi in palio con Terno, Quaterna, Cinquina e Tombola ed un premio massimo di 100.000 euro.

Sul tagliando della Tombola CLASSIC, oltre ad una cartella con tre righe, è presente anche un simbolo bonus da trovare sotto la stella ed un premio bonus da trovare tra i premi, per una vincita massima di 500.000 euro.

Il Gratta e Vinci Tombola SUPER, invece, presenta due cartelle (ciascuna composta da tre righe), tre simboli bonus da trovare sotto le stelle ed un gioco aggiuntivo nel quale trovare due importi uguali. Trattandosi del biglietto «top di gamma» e ben tre tipologie di gioco, il premio massimo è fissato in 2.000.000 euro.

Ovviamente la dinamica di gioco correlata alla tradizionale Tombola è analoga in tutte e tre le tipologie di tagliandi (MINI, CLASSIC e SUPER) e prevede il confronto dei numeri vincenti – celati sotto l’apposito riquadro – con quelli riportati nella/e cartella/e.

Le vincite sono assicurate da Terno, Quaterna, Cinquina e Tombola, con esclusione, quindi, dell’Ambo.

Oltre che per prezzo, numero di giochi e vincita, i tagliandi si contraddistinguono l’uno dall’altro anche per grandezza e colore.

Esposti uno accanto all’altro in tabaccheria, magari insieme ai biglietti della Lotteria Italia, rappresentano senza dubbio un ottimo richiamo alla tradizione ed alle festività natalizie da passare insieme, anche divertendosi.

 

PressGiochi