19 Gennaio 2025 - 17:05

Firenze. Rigettato il ricorso di una sala VLT. Il Tar: “La sala doveva trovare sede a meno di 500 mt da un’associazione culturale”

Il Tar Toscana (sezione seconda) ha respinto il ricorso del gestore di una sala VLT contro la Questura e il Comune di Firenze e contro un’associazione culturale, per l’annullamento”del provvedimento

10 Aprile 2017

Il Tar Toscana (sezione seconda) ha respinto il ricorso del gestore di una sala VLT contro la Questura e il Comune di Firenze e contro un’associazione culturale, per l’annullamento”del provvedimento 29 aprile 2016 con il quale è stata negata l’istanza presentata ai sensi dell’art. 88 T.U.L.P.S. dal ricorrente per l’esercizio dell’attività di raccolta delle giocate a causa del mancato rispetto delle distanze dai luoghi sensibili.

Secondo il Tar infatti, “appare del tutto indiscutibile, in punto di fatto, come i locali ove avrebbe dovuto trovare sede la sala giochi si trovino a meno di 500 m. dall’Associazione culturale in questione. appare pertanto scontata l’impossibilità di aprire la nuova sala giochi, non essendo rispettata la distanza di 500 metri, misurata in base al percorso pedonale più breve, da istituti scolastici di qualsiasi grado, luoghi di culto, centri socio-ricreativi e sportivi o strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o socio-assistenziale”.

 

PressGiochi