14 Gennaio 2025 - 12:40

Fiorano Modenese. L’M5S contro l’azzardo: “L’amministrazione finalmente si impegna per una giusta causa, speriamo non siano solo chiacchiere”

Il Movimento Cinque Stelle di Fiorano Modenese si congratula con le dichiarazioni dell’assessore Pellati che, a quanto sembra, vuole continuare un’azione contro l’azzardo. “Ci fa piacere che l’amministrazione Comunale finalmente

27 Aprile 2016

Il Movimento Cinque Stelle di Fiorano Modenese si congratula con le dichiarazioni dell’assessore Pellati che, a quanto sembra, vuole continuare un’azione contro l’azzardo. “Ci fa piacere che l’amministrazione Comunale finalmente s’impegni per una giusta causa- commenta il gruppo- finalmente si da seguito, speriamo non solo a chiacchiere– verba volant scripta manent- quindi auspichiamo di poter valutare un documento al più presto, a quanto viene deliberato in Consiglio Comunale a Fiorano Modenese. Già lo scorso anno, dopo l’approvazione della nostra mozione, nel regolamento TARI sono stati previsti gli sgravi fiscali ai commercianti che decidevano di rimuovere le ‘macchinette’ dai loro locali. Per non parlare del tavolo tecnico distrettuale che c’è stato recentemente”.

“Concordiamo con Pellati- continuano, non senza stoccate politiche-  quando dice che ‘questo governo  (ricordiamo a targa Pd) sembra non curarsi delle problematiche a cui troppe famiglie devono sopperire’, non solo in termini economici ma anche di dignità, per non parlare poi del costo sociale che questo ‘stato biscazziere’ deve sostenere per il recupero dei malati. Noi troviamo paradossale che prima con il governo Berlusconi e oggi con Renzi, che la politica favorisca le lobby del gioco, e spesso, per mancanza di controlli, le mafie che gestiscono il gioco clandestino sempre e solo a scapito dei cittadini. In ultimo ma solo in termini cronologici, c’è anche la questione gioco on line che spesso vede attori stranieri gestire ‘le bische’ e che quindi oltre al danno morale e sanitario, si aggiunge quello dell’evasione fiscale dato che spesso questi hanno residenza all’estero e per tanto risultano irraggiungibili al fisco”.

 

Fiorano Modenese e il contenzioso contro le sale giochi. Pellati (Sicurezza): “Pronti ad introdurre regolamento unico sul gioco d’azzardo”

 

PressGiochi