Il Monopolio finlandese del gioco d’azzardo Veikkaus intende estendere i limiti di perdita di gioco alle sue slot machine fisiche, con i clienti tenuti a fissare un importo massimo di
Il Monopolio finlandese del gioco d’azzardo Veikkaus intende estendere i limiti di perdita di gioco alle sue slot machine fisiche, con i clienti tenuti a fissare un importo massimo di perdita prima di poter giocare. Veikkaus nel maggio dello scorso anno è stata costretta a introdurre la misura per i clienti online in linea con un decreto del Ministero degli Interni finlandese, volto a ridurre le perdite dei giocatori durante la pandemia. La misura è stata inizialmente definita come temporanea, ma dopo che il requisito è stato esteso in diverse occasioni, il Governo nel giugno di quest’anno ha reso permanenti i limiti di perdita, con i giocatori limitati a perdere €500 ogni giorno durante la riproduzione di giochi da casinò online con Veikkaus e €2mila ogni mese.
Veikkaus ha affermato che le stesse regole verranno ora applicate alle sue slot machine fisiche nei negozi, chioschi, ristoranti e stazioni di servizio in tutta la Finlandia, nonché nelle sale giochi. I clienti che vogliono giocare a queste slot machine devono prima autenticarsi, in linea con le nuove regole introdotte dall’operatore a gennaio per le sue slot machine. Il vicepresidente per la sostenibilità di Veikkaus, Susanna Saikkonen, ha spiegato: “Questo è un passo importante nel nostro viaggio verso la sostenibilità. Stiamo offrendo ai giocatori un set più completo di strumenti con cui possono controllare il loro modo di giocare. Vogliamo essere i pionieri del gioco responsabile, mostrando la strada agli altri. Il gioco responsabile ha anche importanti impatti sull’economia. Abbiamo stimato che le misure di responsabilità che adottiamo riducono il nostro ritorno allo Stato di 300 milioni di euro all’anno”.
PressGiochi