21 Gennaio 2025 - 03:25

Filippo Bisciglia in gara al ‘tale e quale show’ e al sunday king da 50.000 euro

Il Sunday King ha il suo volto, quello da tanti apprezzato sul piccolo schermo. La sfida lo appassiona terribilmente come sanno bene gli affezionati del PPTour e del poker live.

27 Settembre 2017

Il Sunday King ha il suo volto, quello da tanti apprezzato sul piccolo schermo. La sfida lo appassiona terribilmente come sanno bene gli affezionati del PPTour e del poker live. Appena può, si misura in competizioni sportive di ogni tipo anche se il terreno scelto per l’ultima partita è una novità assoluta.

Incrociamo Filippo Bisciglia, testimonial ufficiale di Microgame insieme alla compagna Pamela Camassa, mentre sta raggiungendo gli studi televisivi di ‘Tale e Quale Show’, il fortunatissimo format televisivo Rai condotto in prima serata da Carlo Conti. Filippo, per una volta dismette i panni del presentatore della sua ‘Temptation Island’ e si cimenta nella gara canora che annovera giudici del calibro di Loretta Goggi, Christian De Sica, Enrico Montesano.

“Come se ad un bimbo che fa il provino per la scuola calcio – ci confessa – gli dicessero che a giudicarlo saranno Messi, Ronaldo e Maradona. Poi da romano purosangue provo vera e propria ammirazione per loro”.

Spazio alle metafore pokeristiche quando spiega l’emozione della performance live : “E’ come avere 72 off ma giocare come se avessi KK, devi sempre far trasparire serenità”. Ancora accostamenti ai live quando parla dei suoi avversari: “Loro sono super reg-pro, ed io un qualificato online, tra l’altro avevo provato il satellite già lo scorso anno e poi a causa di un infortunio ho dovuto rinunciare. Ora sono carichissimo e anche se Carlo Conti è un grande e ci ripete sempre che l’importante è divertirsi io me la voglio giocare come faccio sempre, per i massimi”.

Davanti ad un share pazzesco, circa il 25% del prime time, serve una grande abilità anche solo per affrontare la competizione. Il segreto di Filippo Bisciglia? Sempre lo stesso: “Sono un secchione e nonostante i ritmi quotidiani, con prove anche di 9 ore al giorno, quando torno a casa o sto in macchina, e comunque appena posso mi esercito, provo e riprovo”.

Un piccola pausa, però, nel suo fitto calendario di impegni lavorativi lo annuncia in anteprima: “Ormai è una sorta di tradizione giocare il Super Sunday, un appuntamento fisso della mia domenica. Sicuramente, poi, il prossimo 15 ottobre sarò ai tavoli del Sunday King da 50.000 euro: sarebbe un sogno coronare questo bel periodo con un piazzamento anche in un torneo tanto importante e con il mio volto in copertina”.

Una bella canzone quella di Filippo Bisciglia, sempre simpatico e apparentemente scanzonato ma professionista a tutto tondo, pronto ad esibirsi anche sul palco di People’s Poker, ovviamente per i massimi!

PressGiochi