21 Novembre 2024 - 18:51

Filippine: nuove regole per le società offshore

Dopo l’annuncio del lancio di un “marchio filippino per il gambling online”, che dovrebbe costituire una sorta di portale di accesso ai siti di gioco autorizzati, il Pagcor (autorità nazionale

03 Agosto 2023

Dopo l’annuncio del lancio di un “marchio filippino per il gambling online”, che dovrebbe costituire una sorta di portale di accesso ai siti di gioco autorizzati, il Pagcor (autorità nazionale di settore) ha deciso di introdurre un nuovo quadro normativo per le società offshore.

Tutti i licenziatari e i fornitori di servizi sono stati dichiarati “in stato di prova”. Di conseguenza, le aziende dovranno richiedere nuovamente una licenza entro il 17 settembre. In tal modo, l’autorità avrà il modo di verificare attentamente se i licenziatari siano stati coinvolti in attività illecite.

Oltre ad implementare un nuovo quadro normativo per le società straniere, il Pagcor ha anche collaborato con altri governi e forze dell’ordine per istituire al loro interno uffici e hub accreditati.

Nel complesso, l’autorità di regolamentazione filippina ha introdotto un’ispezione e una verifica della conformità più rigorose per operatori e fornitori di servizi stranieri, con l’invio di rapporti alle agenzie governative per l’indagine e la verifica dei risultati.

Inoltre, il regolatore ha introdotto sanzioni più severe per le società offshore che violano gli obblighi delineati nelle loro licenze.

 

Pressgiochi

×