23 Novembre 2024 - 22:32

Filippine in competizione con Singapore per diventare il leader delle entrate lorde di gioco

Un rapido allentamento delle contromisure Covid-19 all’inizio dell’anno, l’introduzione di PIGO (attività di operatori di giochi costieri filippini) e nuovi aeroporti a Cebu e Clark potrebbero aiutare le Filippine a competere con

24 Novembre 2022

Un rapido allentamento delle contromisure Covid-19 all’inizio dell’anno, l’introduzione di PIGO (attività di operatori di giochi costieri filippini) e nuovi aeroporti a Cebu e Clark potrebbero aiutare le Filippine a competere con Singapore come leader della regione nelle entrate lorde di gioco nei prossimi anni.

Questo secondo il rapporto della società di consulenza del settore GCG Gaming Advisory Services. Sembra che le Filippine si stiano riprendendo prima di altri mercati e dovrebbero raggiungere il GGR del 2019 di 5,01 miliardi di dollari nel 2023.

Si prevede che il mercato dei giochi filippino crescerà fino a un GGR annuale di 10 miliardi di dollari entro il 2027. Stima un GGR compreso tra circa 1,1 e 1,3 miliardi di dollari per il quarto trimestre di quest’anno e tra 3,9 e 4 miliardi di dollari per tutto il 2022.

Ciò include le entrate derivanti dalle operazioni di bingo con licenza del paese, giochi online ed e -sabong. La Philippines Amusement and Gaming Corp (PAGCOR) ha riferito che le entrate lorde di gioco nel terzo trimestre dell’anno sono ammontate a PHP 49,36 miliardi (US $ 860,7 milioni). Si tratta di un aumento del 7,6% trimestre su trimestre e del 110,4% anno su anno.

Nel frattempo, il duopolio di casinò di Singapore – Marina Bay Sands gestito da una filiale di Las Vegas Sands Corp, e Resorts World Sentosa, gestito da Genting Singapore – ha incassato poco più di 788 milioni di dollari. Macao ha registrato un GGR di US $ 688,4 milioni. GBGC ha precedentemente dichiarato che vede le Filippine come il contendente più serio per i giochi e per la presenza di diversi resort integrati per rivaleggiare con Macao. Recentemente ha anche consentito ai titolari di licenza di iniziare operazioni di gioco online, il che secondo GBGC gli conferisce un vantaggio rispetto alle concessioni di Macao, sebbene questo mantenga il vantaggio geografico della sua vicinanza alla Cina continentale.

PressGiochi

×