Per chi non mi conoscesse mi presento, mi chiamo Lucio e sono il fondatore di FUT18italia. Sono un esperto trader per il mercato di FIFA Ultimate Team e di recente
Per chi non mi conoscesse mi presento, mi chiamo Lucio e sono il fondatore di FUT18italia. Sono un esperto trader per il mercato di FIFA Ultimate Team e di recente ho stipulato una collaborazione con il Palermo eSports per seguire la compravendita in FUT 20.
In questo articolo vi spiegherò due tecniche base per la compravendita in FIFA Ultimate Team: asta di massa e sniping.
Partiamo dalla prima delle due.
Come potete capire dal nome, che deriva dalla traduzione inglese “mass bidding“, significa attuare un’operazione massiva di offerte.
Prendiamo d’esempio un giocatore di prezzo basso e medio utilizzo per l’inizio del gioco, grazie alle sue statistiche interessanti e sopratutto alla facile ibridabilità (significa che grazie a nazionalità e campionato di appartenenza fa intesa con molte carte).
Come possiamo vedere dalle statistiche della carta, a questo prezzo è veramente interessante, oltretutto è un calciatore francese della Premier League, quindi praticamente adattabile ad una squadra di Serie A, di Liga Santander, Bundesliga e altro ancora.
Il nostro obiettivo sarà quello dunque di fare offerte a tante carte di Sidibé, pochi crediti sotto il suo prezzo minimo di “compra ora”.
Come vediamo dalla schermata di FutBin il suo prezzo di acquisto con modalità “compra ora” (buy now) su PS4 è di 1.200 crediti, quindi tenendo in considerazione che vendendo la card a 1.200 perdiamo il 5% di tasse quindi 60 crediti, l’obiettivo sarà di acquistare molte copie fra 950 e 1.000 crediti.
Ecco come inizio a fare le offerte alle card di Sidibé. Questa tecnica vi ricordo che potete utilizzarla su Web App così come su console.
Scadute le aste andremo a mettere in vendita le copie ottenute. Ricordatevi che è quasi impossibile aggiudicarsi tutte le aste, ma vincendone almeno un 50% circa, avete trovato una card interessante con cui operare.
L’operazione di “sniping” è quella azione che ci consente di sfruttare il “compra ora” di una carta, messa in vendita ad un prezzo inferiore rispetto al suo reale valore di mercato.
Per operare di sniping è possibile utilizzare sia la console che la Web App tramite PC (risulta invece meno comodo attraverso la Companion App per smartphone).
Per computer è disponibile un’estensione gratuita denominata Shortsfut per il browser Google Chrome.
Grazie a questa estensione è possibile sfruttare delle scorciatoie sulla tastiera per sniperare più rapidamente e fare affari che precedentemente non riuscivamo a fare.
Ci teniamo a ricordarvi che questa estensione è totalmente esterna ad EA Sports, per cui utilizzandola violate le regole di gioco di FIFA Ultimate Team e potreste incorrere in sanzioni sul vostro profilo FUT.
Per una guida dettagliata sull’utilizzo di Shortsfut vi invitiamo a vedere questo filmato:
Lucio Alessandri
PressGiochi