11 Gennaio 2025 - 15:39

Ferrara. L’Ass. Modonesi: “Redatto l’elenco dei luoghi sensibili”

Oggi abbiamo approvato l’elenco dei luoghi sensibili nei cui dintorni è vietato l’esercizio delle sale da gioco, nonché la nuova installazione di apparecchi per il gioco d’azzardo lecito. Perché anche

20 Febbraio 2018

Oggi abbiamo approvato l’elenco dei luoghi sensibili nei cui dintorni è vietato l’esercizio delle sale da gioco, nonché la nuova installazione di apparecchi per il gioco d’azzardo lecito. Perché anche a Ferrara sempre più persone sono vittime del gioco d’azzardo”

Queste le parole di Aldo Modonesi, Assessore ai Lavori Pubblici, Mobilità, Protezione Civile, Sicurezza Urbana e Palio del Comune di Ferrara-

Il testo è stato redatto secondo le direttive Regione Emilia Romagna (Legge regionale n. 5/2013 e smi e Delibera di Giunta regionale 831/2017) l’elenco, approvato dalla Giunta comunale, dei luoghi sensibili, all’interno del territorio di Ferrara, nei cui dintorni (fino a 500 metri di distanza pedonale) è vietato l’esercizio delle sale da gioco e delle sale scommesse, nonché la nuova installazione di apparecchi per il gioco d’azzardo lecito.

L’elenco comprende istituti scolastici di ogni ordine e grado, luoghi di culto, impianti sportivi, strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o sociosanitario, oltre a strutture ricettive per categorie protette, luoghi di aggregazione giovanile e oratori.

PressGiochi