Ferrara. L’Ass. Modonesi: “Redatto l’elenco dei luoghi sensibili”
Oggi abbiamo approvato l’elenco dei luoghi sensibili nei cui dintorni è vietato l’esercizio delle sale da gioco, nonché la nuova installazione di apparecchi per il gioco d’azzardo lecito. Perché anche
20 Febbraio 2018
Share the post "Ferrara. L’Ass. Modonesi: “Redatto l’elenco dei luoghi sensibili”"
Oggi abbiamo approvato l’elenco dei luoghi sensibili nei cui dintorni è vietato l’esercizio delle sale da gioco, nonché la nuova installazione di apparecchi per il gioco d’azzardo lecito. Perché anche a Ferrara sempre più persone sono vittime del gioco d’azzardo”
Queste le parole di Aldo Modonesi, Assessore ai Lavori Pubblici, Mobilità, Protezione Civile, Sicurezza Urbana e Palio del Comune di Ferrara-
Il testo è stato redatto secondo le direttive Regione Emilia Romagna (Legge regionale n. 5/2013 e smi e Delibera di Giunta regionale 831/2017) l’elenco, approvato dalla Giunta comunale, dei luoghi sensibili, all’interno del territorio di Ferrara, nei cui dintorni (fino a 500 metri di distanza pedonale) è vietato l’esercizio delle sale da gioco e delle sale scommesse, nonché la nuova installazione di apparecchi per il gioco d’azzardo lecito.
L’elenco comprende istituti scolastici di ogni ordine e grado, luoghi di culto, impianti sportivi, strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o sociosanitario, oltre a strutture ricettive per categorie protette, luoghi di aggregazione giovanile e oratori.