04 Gennaio 2025 - 11:52

Ferrara: arrivano le prime multe per chi infrange l’ordinanza no-slot

A Ferrara, dopo l’ordinanza emessa i primi di giugno per introdurre limiti orari all’attività degli apparecchi da gioco installati negli esercizi pubblici e sale giochi, sono partiti i controlli della

17 Giugno 2016

A Ferrara, dopo l’ordinanza emessa i primi di giugno per introdurre limiti orari all’attività degli apparecchi da gioco installati negli esercizi pubblici e sale giochi, sono partiti i controlli della polizia amministrativa che in soli 15 giorni ha emesso sanzioni per 2850 euro.

Sono stati in tre ad infrangere le nuove norme.

La norma prevede che gli apparecchi siano spenti negli orari compresi tra le ore 13 e le 15.30 e tra le ore 21 e le ore 9 del giorno seguente ed è valida sia per gli esercizi come bar, ristoranti, alberghi, tabaccherie che per le sale giochi dedicate.

In una delle sale multate al momento del controllo c’erano 8 apparecchi da gioco accesi con un cliente intento al gioco; nella seconda invece erano ben 24 gli apparecchi accesi e nell’ultima 23. Proseguiranno nei prossimi giorni i controlli della questura sulla regolarità degli esercizi con apparecchi da gioco.

PressGiochi