22 Gennaio 2025 - 02:25

Federgioco e la proposta dei quattro nuovi casinò: se ne parla in Regione Valle d’Aosta

All’ordine del giorno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta quello di discutere del ‘piano nazionale’, avanzato da Federgioco, l’associazione che raggruppa le quattro case da gioco italiane, per aprire quattro

02 Novembre 2015

All’ordine del giorno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta quello di discutere del ‘piano nazionale’, avanzato da Federgioco, l’associazione che raggruppa le quattro case da gioco italiane, per aprire quattro nuovi Casinò.

Per la Regione, e in particolare per i consiglieri regionali del Gruppo “UVP”, il piano prevedrebbe che questi otto Casinò, nelle 41 pagine recapitate al Sottosegretario dell’economia con delega ai giochi, confluiscano in una nuova società controllata al 51% dallo Stato, che gestirebbe di fatto direttamente tutti i Casinò italiani.

 

I rappresentanti di Federgioco hanno più volte smentito l’invio e la redazione di un piano di questo tipo, lo stesso presidente dell’associazione Carlo Pagan ha smentito a PressGiochi la notizia: “Non è assolutamente vero, – ha detto – anche perché se fosse un documento di Federgioco dovrebbe passare attraverso il Consiglio associativo altrimenti non avrebbe valore e questo non è avvenuto. Smentiamo in maniera assoluta questa notizia”.

 

I Consiglieri regionali tuttavia chiedono all’assessore competente di sapere se sia a conoscenza di tale progetto e come giudichi questa vicenda.

 

PressGiochi