23 Novembre 2024 - 02:53

Fare del bene ripaga sempre! (o quasi)

La diciottenne Juliette Lamour ha vinto il secondo più grande jackpot della storia della lotteria canadese, 33,3 milioni di euro, al cambio, al suo primo tentativo. Le notizie provenienti dalla

09 Febbraio 2023

La diciottenne Juliette Lamour ha vinto il secondo più grande jackpot della storia della lotteria canadese, 33,3 milioni di euro, al cambio, al suo primo tentativo. Le notizie provenienti dalla sua città natale, Sault Saint Marie, hanno rivelato un lato toccante della storia: che a 5 anni Lamour ha compiuto un atto di beneficenza molto grande, e l’idea che la sua generosità sia stata ora premiata è più di una suggestione.

Era il 2010 e Haiti era appena stata devastata da un terremoto. Le organizzazioni umanitarie di tutto il mondo affrettarono ad aiutare la popolazione del paese distrutto a stabilizzarsi e riprendersi. A Sault la pista di pattinaggio della squadra di hockey locale, la Croce Rossa canadese aveva allestito un tavolo per aiutare a raccogliere fondi per Haiti, e Juliette e sua sorella Sophie decisero di fare la loro parte.

Quel giorno spaccarono il loro grande salvadanaio rosa condiviso, da cui sono usciti $ 61,38.

Poi, il grande miracolo. Mentre stava andando a comprare un gelato a suo nonno, Juliette gli ha telefonato per chiedergli di che gusto lo voleva.  E lui ha risposto:  “Hai appena compiuto 18 anni, vai a comprare un biglietto della lotteria, metti alla prova la tua fortuna.” Detto e fatto, come se fosse la cosa più semplice del mondo…

 

Pressgiochi

 

×